Olimpiadi delle neuroscienze, a Bari premiati 3 liceali pugliesi: "Per noi il cervello non ha segreti"

Nicolò Battista, Marina Greco e Agostino Di Corato. Sono i tre studenti liceali pugliesi per cui il cervello umano non ha segreti. E lo hanno dimostrato vincendo la finale regionale delle Olimpiadi delle Neuroscienze, tenutasi in mattinata all'ex Palazzo delle Poste di Bari. Durante la competizione si sono sfidati gli iscritti di 15 differenti istituti pugliesi, rispondendo a domande sulla materia, ad esempio "Cos'è il Talamo?". Primo posto ex aequo per Battista e Greco - entrambi del liceo Battaglini di Taranto - terzo posto, invece, per Di Corato, iscritto alla "Aldo Moro" di Margherita di Savoia. Ora affronteranno le finali nazionali a Catania per poi accedere, in caso di vittoria, all'olimpiade internazionale delle Neuroscienze, "l'International brain bee", che mette a confronto gli studenti che hanno superato le selezioni tenutesi in tutto il mondo (Natale Cassano)