Tu sei qui:Home / Facility per gli studi comportamentali e cognitivi di animali da laboratorio

Facility per gli studi comportamentali e cognitivi di animali da laboratorio

Referente: prof. Antonio FRIGERI

La facility per gli studi comportamentali e cognitivi di animali da laboratorio è una Facility del Dipartimento di Scienze Mediche di Base, Neuroscienze e Organi di Senso (DSMBNOS) ubicata presso il Nuovo Complesso delle Scienze Biomediche del Policlinico di Bari.

La facility si propone di realizzare studi in modelli animali sulla memoria a breve e lungo termine, apprendimento spaziale, di riconoscimento e sulla coordinazione locomotoria, al fine di valutare l’effetto di alterazioni genetiche su diversi aspetti del comportamento animale e testare l'efficacia di farmaci su modelli animali di patologie del neurosviluppo, neurodegenerative/neuroinfiammatorie e di patologie psichiatriche.

VIDEOPRESENTAZIONE

TEAM

Prof. Antonio Frigeri (Direzione operativa, DSMBNOS)

Prof.ssa Maria Trojano (DSMBNOS).

Prof. Michele Dibattista (DSMBNOS)

Prof.ssa Susanna Pietropaolo (Institute for Cognitive and Integrative Neuroscience, INCIA, Bordeaux)

Pubblicato il: 09/10/2020  Ultima modifica: 15/10/2020

Fattura elettronica

Guida al servizio di fatturazione elettronica

Contabilità Economico Patrimoniale
accesso riservato al personale UniBA

Per maggiori informazioni contattare le singole unità organizzative dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro deputate alla ricezione della fattura elettronica.