Strumenti personali
sistemi-giuridici-ed-economici
Logotipo di UniBaSistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo: societa', ambiente, culture

Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui:Home Terza MissioneAccordi e Convenzioni Nazionali

Accordi e Convenzioni Nazionali

TipologiaParte contraenteOggetto dell’accordoResponsabile scientifico
Convenzione

Società VE.AN. Fashion srl 

Rinnovo Assegno di Ricerca 

Daniela Caterino

Accordo quadro 

Centro Servizi Volontariato (CSV) della provincia di Taranto

Riccardo Pagano

Maria Casola

Accordo quadro ArcelorMittal Italia S.p.A.Definizione di progetti condivisi di partnership, in cui ricerca, innovazione e formazione siano strettamente legate al contesto economico e produttivo territoriale e alla realizzazione di sinergie tra Università e imprese che consentano di generare le eccellenze nelle aree di ricerca e formazione sui temi di frontiera.

Bruno Notarnicola 

Accordo QuadroFondazione Auxilium TerraeL'Università degli Studi di Bari Aldo Moro e il Comitato con il presente accordo, nel rispetto dei propri fini istituzionali, si impegnano a collaborare nella programmazione e realizzazione di attività di formazione, studio, ricerca e diffusione di informazioni in temi di comune interesse oltre alla promozione e alla collaborazione in attività di ricerca e di sviluppo per l’innovazione tecnologica ed ecologica e più in generale nella diffusione dei vantaggi derivanti dall’economia circolare.Bruno Notarnicola 
Convenzione di Ricerca Art. - 1 Ex. Legge 230/2005Masseria didattica sociale "Masseria La Meridiana"Il Dipartimento Jonico e la Masseria didattica sociale “La Meridiana” di Taranto intendono promuovere, attraverso programmi comuni, la Cooperazione negli ambiti culturali, educativi, formativi, turistico, e di valorizzazione del territori della Murgia. La Cooperazione riguarderà la realizzazione di iniziative comuni in ambito scientifico e didattico, tese a erogare attività di formazione e aggiornamento professionale dei docenti degli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado, nonché delle figure professionali coinvolte a vario titolo nell’approccio di cura e gestione degli utenti pediatrici, con particolare riferimento alle attività di erogazione di corsi, workshop, convegni, seminari e simili in materia di cooperative learning, DSA, BES, disabilità dello sviluppo in generale.

Riccardo Pagano 

Daniela Caterino

Convenzione per il finanziamento delle spese per il personale  EX ART.5, D.LGS. N.49/2012Comune di TarantoLa Convenzione, ai sensi dell'art.5, comma 5, lett. a), del D.Lgs. n. 49/2012, ha per oggetto il sostegno delle attività di ricerca e dell’offerta formativa nei corsi di laurea e post laurea nella sede di Taranto, mediante il finanziamento del costo del reclutamento di cinque ricercatori, con regime di impegno a tempo pieno, con contratti di lavoro a tempo determinato, della durata di anni tre, eventualmente rinnovabili per soli due anni, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lett. a) della Legge240/2010   (tre   contratti   per   le   esigenze   del   Dipartimento   Jonico   in"Sistemi   Giuridici   ed   Economici   del   Mediterraneo:   società, ambiente,culture", un contratto per le esigenze del Polo Jonico Scientifico eTecnologico Biologia   ed un contratto per le esigenze dei Corsi diLaurea di Informatica con sede in Taranto).

Bruno Notarnicola 

Riccardo Pagano

 

Pubblicato il: 13/02/2020  Ultima modifica: 07/05/2020