Bando di concorso "Il ruolo delle donne nella Resistenza italiana e nella costruzione dell’Italia democratica"

L’ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) Provinciale di Taranto, organizza un Concorso sul tema “Il ruolo delle donne nella Resistenza italiana e nella costruzione dell’Italia democratica” per il conferimento di quattro premi di studio, rivolto agli studenti universitari del Dipartimento Jonico dell’Università degli Studi di Bari e della Scuola Superiore di secondo grado,di Taranto e provincia, frequentanti le quarte e quinte classi.

La finalità del concorso è quella di mettere in evidenza il ruolo fondamentale delle figure femminili che hanno contribuito alla lotta alla Resistenza e alla fase dell’Italia Repubblicana, attraverso contributi di ricerca e approfondimento degli studenti, utilizzando le più svariate tecnologie.
Il Concorso, promosso dall’ANPI provinciale, si avvale del patrocinio del Comune di Taranto e della collaborazione degli Istituti superiori di secondo grado di Taranto e provincia, del Dipartimento Jonico dell’Università degli Studi di Bari e del Centro Servizi Volontariato della provincia di Taranto.

I lavori dovranno pervenire, entro e non oltre le ore 12,00 del 22 aprile 2022, presso la sede del Dipartimento Jonico- UniBa, via Duomo, 259 Taranto; in uno dei seguenti modi: a mano, in formato elettronico all’indirizzo: direzione.dipartimentojonico@uniba.it oppure a mezzo posta, con raccomandata, al seguente indirizzo: Dipartimento Jonico, Via Duomo, 259 Taranto (in entrambi i casi all’attenzione del prof. Riccardo Pagano).

Bando ANPI

pubblicato il 15/11/2021 ultima modifica 19/07/2022 scaduto