Master in Tecnologie e Diritto Aerospaziale

Le iscrizioni scadono il 1° aprile 2021
  • Quando il 01/04/2021 dalle 09:00 alle 23:55 (Europe/Berlin / UTC200)

Il Dipartimento Interateneo di Fisica dell’Università e del Politecnico di Bari “M. Merlin”, il Dipartimento Jonico in “Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo: società, ambiente, culture” dell’Università degli Studi di Bari, in collaborazione con l’Aeronautica Militare, il Comando Scuole A.M/3 R.A. di Bari, e con il Distretto Tecnologico Aerospaziale pugliese (DTA) hanno dato vita al “Master di II livello in Tecnologie e Diritto aerospaziale” che affronta insieme gli aspetti tecnico scientifici e quelli giuridici per creare nuove figure capaci di raccogliere le preziose opportunità lavorative nel settore dell’aerospazio.

Il “Master di II livello in Tecnologie e Diritto Aerospaziale”,  diretto dal Prof. Francesco Giordano  docente di Fisica Sperimentale dell’Università di Bari, prevede che due dei suoi moduli formativi a forte specializzazione giuridica, possano essere scelti e seguiti autonomamente ed hanno validità di short master.

Lo Short master in “Diritto Aeronautico e contrattualistica aerospaziale” e lo Short master “I satelliti e la loro  utilizzazione nella navigazione aerea e marittima. Il regime giuridico delle comunicazioni satellitari”  sono entrambi diretti dal Prof. Nicolò Carnimeo,  docente di Diritto della Navigazione e dei Trasporti Università di Bari; avranno la durata ciascuno di 100 ore per complessivi 4 crediti formativi.

published on 18/03/2021 ultima modifica 18/03/2021