Cerimonia per il Conferimento del Premio “Vincenzo Perchinunno” per gli Studi in Diritto Processuale Penale - 2a edizione

• Quando il 30/11/2017 dalle 15:00 alle 19:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Sede di Giurisprudenza - Via Duomo, 259 Taranto

Giovedì 30 novembre 2017, alle ore 15.00, nella Sede di Giurisprudenza del Dipartimento Jonico dell’Università di Bari “Aldo Moro (Taranto, Ex Convento di San Francesco, Via Duomo 259, Sala Convegni), si svolgerà la cerimonia per il conferimento del Premio “Vincenzo Perchinunno” per gli Studi in Diritto processuale penale (2a edizione), istituito dalla Fondazione “Nuove Proposte” e dal Centro Studi Giuridici “Giuseppe Chiarelli”, in collaborazione con il Dipartimento Jonico dell’Università di Bari, l’Ordine degli Avvocati di Taranto ed Elsa-Taranto

Sarà premiato il Prof. Adolfo Scalfati, Ordinario di Diritto processuale penale all'Università di Roma "Tor Vergata".

Interverranno per i saluti introduttivi:

• Elio Michele Greco, Presidente della Fondazione “Nuove Proposte”;
  • Antonio Felice Uricchio, Magnifico Rettore dell'Università di Bari "Aldo Moro";
  • Bruno Notarnicola, Direttore del Dipartimento Jonico dell’Università di Bari;
  • Vincenzo Di Maggio, Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Taranto;
  • Francesco Perchinunno, Professore di Diritto Costituzionale nell'Università di Bari.

Il Prof. Nicola Triggiani, Ordinario di Diritto processuale penale nell’Università di Bari e vincitore del Premio nella 1a edizione, commemorerà il Prof. Vincenzo Perchinunno, illustre docente dell’Ateneo barese scomparso nel 2014, e svolgerà la laudatio del premiato.

A seguire, il Prof. Adolfo Scalfati approfondirà le novità apportate dalla c.d. “Riforma Orlando” (legge 23 giugno 2017, n. 103) con una Lectio magistralis dal titolo "Considerazioni inattuali sulla recente riforma della giustizia penale".

A moderare i lavori, il giornalista Vittorio Ricapito

L'evento è stato accreditato per gli studenti del Corso di Laurea magistrale in Giurisprudenza del Dipartimento Jonico (0,50 CFU) e per gli Avvocati dell'Ordine forense di Taranto (2 CFU).

published on 10/11/2017 ultima modifica 09/01/2018 scaduto