Eventi anno 2011

Data: 14 - 21 marzo 2011

Location:Palazzo D'Aquino - Pendio La Riccia - Taranto

Il Dipartimento Jonico in “Sistemi giuridici ed economici del Mediterraneo: società, ambiente, culture”, formato dall’aggregazione di docenti e ricercatori della II Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, organizza dal 14 al 21 marzo, presso il Palazzo D'Aquino, una mostra pittorica.

A chiusura dell’evento culturale, lunedì 21 marzo, alle ore 11.00, lo scrittore e saggista letterario, prof. Paolo De Stefano, terrà una conversazione su “Giuseppe Mazzini nella poesia di Carducci e Pascoli”.

Data: 05 dicembre ore 12.00

Location: Aula Magna Dipartimento Jonico in "Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo:società, ambiente, culture" Sede di Giurisprudenza - Via Duomo, 259 Taranto

La Fondazione Nuove Proposte Culturali presieduta dall’Avv. Elio Greco, in collaborazione con il Dipartimento Jonico in Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo: società, ambiente, culture dell' Università degli Studi di Bari Aldo Moro, organizza la terza edizione del Premio "Giovanni Cassandro " per gli studi storico-giuridici.
Il premio, che lo scorso anno è stato assegnato al giudice costituzionale Prof. Paolo Grossi, su proposta del presidente Prof. Francesco Mastroberti verrà conferito al Prof. Armando De Martino, già ordinario di Storia del diritto italiano presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, che per l' occasione svolgerà una lectio magistralis sul tema: “Giuristi e Potere nella Storia del Mezzogiorno moderno”.

pubblicato il 14/03/2014 ultima modifica 13/06/2014