scienze-politiche
Logotipo di UniBaScienze politiche

Tu sei qui:HomeServizi agli studentiServizi on line agli studenti

Servizi on line agli studenti

Indicazioni valide per docenti, studenti e personale PA (in possesso di indirizzo e-mail UniBa).

I colloqui degli studenti con il personale amministrativo del Dipartimento avvengono tramite la piattaforma Microsoft Teams. Non è necessario il codice univoco in quanto i colloqui avvengono in forma privata tramite "telefonata". Per contattare il personale lo studente si dovrà posizionarsi nella pagina Microsoft Teams e:

• cliccare su "chiamate" (icona a forma di cornetta telefonica) nel menù verticale,
  • digitare il nome dell'impiegato con cui si intende parlare nella stringa "Chiama"; apparirà il contatto desiderato;
  • confermare il nominativo desiderato cliccandoci su;
  • cliccare sulla cornetta telefonica che compare a destra del nominativo digitato;
  • attendere che l'impiegato preposto risponda.

Se la spunta tonda che compare nel cerchio con le iniziali o la fotografia dell'impiegato è verde, significa che questi è libero e può rispondere; se dovesse essere rossa, significa che è impegnato e quindi sarà necessario richiamare.

Il personale può anche essere contattato all'indirizzo e-mail UniBa.

Indicazioni valide per Enti, Aziende, Comuni, Scuole ecc (NON in possesso di indirizzo e-mail UniBa).

I colloqui con il personale amministrativo del Dipartimento avvengono tramite la piattaforma Skype. Il personale può anche essere contattato all'indirizzo e-mail UniBa.

Tirocini

Contatto Microsoft Teams
Silvana Arpino- Referente tirocini CdS Scienze del servizio socialesilvana.arpino@uniba.itsilvanaarpino07@gmail.com

Silvana Arpino

dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:30 alle ore 12:30

Marianna Lapedota -  Referente tirocini CdS Scienze del servizio socialemarianna.lapedota@uniba.itmarianna.lapedota@yahoo.com

Marianna Lapedota

dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:30 alle ore 12:30

Paola Monica Iacobone- Referente tirocini CdS PPIS-ISPIpaolamonica.iacobone@uniba.itPaolamonica.iacobone68@gmail.com

dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:30 alle ore 12:30

Rosalba Losito - referente tirocini CdS magistrali  RI-RISE e SA-SAProsalba.losito@uniba.itRosalba Losito

Servizio pratiche studenti

Il Servizio pratiche studenti fornisce informazioni relative  al riconoscimento di crediti formativi e/o extrauniversitari, riconoscimento carriere per trasferimento in entrata, riconoscimento carriere pregresse, preiscrizioni ai corsi di laurea magistrale nonché informazioni relative alle sedute di laurea.

Contatto Microsoft Teams
Maria Testini

maria.testini@uniba.it

Maria Testini

Servizio informazioni e problematiche ESSE3

Il Servizio fornisce informazioni didattiche e problematiche inerenti le procedure ESSE3.

Lucrezia De Tullio

dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:30 alle ore 12:30

Orientamento in ingresso e in itinere

Il servizio fornisce informazioni a tutti coloro che intendono iscriversi all'università.

Sportello di Orientamento permanente

prof.ssa Maria Carella

a partire dal 4 giugno 2020

lunedì dalle ore 9,00 alle ore 10,00

il giovedì dalle ore 15,00 alle ore 16,00

a partire dal 4 giugno 2020

il lunedì dalle ore 9,00 alle ore 10,00

il giovedì dalle ore 15,00 alle ore 16,00

Tutorato

Job placement" - Servizio di accompagnamento al lavoro

Il servizio di Job Placement favorisce e promuove l’ingresso nel mercato del lavoro agli studenti e ai laureati, fornendo gli strumenti per fronteggiare il momento di transizione dall’Università al mondo del lavoro.

Il servizio è inoltre a disposizione di Enti/Imprese per avviare e promuovere forme diversificate di collaborazione per l’inserimento dei laureati nel mercato del lavoro.

Referentie-mailSkypeMicrosoft Teams

Tiziana Guacci

placement.scienzepolitiche@uniba.itRosalba Losito

Programmi Erasmus+

Il programma Erasmus, acronimo di EuRopean Community Action Scheme for the Mobility of University Students, è un programma di mobilità studentesca dell'Unione europea.
Esso dà la possibilità a uno studente universitario europeo di effettuare in una università straniera un periodo di studio legalmente riconosciuto dalla propria università.

Referentie-mailSkypeMicrosoft Teams

Pubblicato il: 03/04/2020  Ultima modifica: 03/06/2020

Coronavirus: Decreto Rettorale n. 772 - 10 marzo 2020; ----- DPCM "#iorestoacasa" del 9 marzo 2020 --- DPCM dell'1.04.2020 --- DPCM del 10/04/2020

quadrato rosso.pngquadrato rosso.png

Non sarà consentito, fino a nuovo avviso, l’accesso degli studenti agli uffici, biblioteche, sale di lettura, sale di studio, laboratori e ogni altro spazio adibito allo svolgimento delle attività curriculari.

quadrato rosso.png                                                           quadrato rosso.png

Scrivi alla Paritetica