scienze-politiche
Logotipo di UniBaScienze politiche

Tu sei qui:Home / Notizie / Notizie anno 2021 / Un saluto al nostro professore emerito Franco Cassano

Un saluto al nostro professore emerito Franco Cassano

L’Università degli Studi di Bari Aldo Moro piange oggi la scomparsa di Franco Cassano, docente e intellettuale,  punto di riferimento per tante generazioni.

Il Rettore, Stefano Bronzini lo ricorda con grande emozione:
“Con Franco Cassano si ragionava nei momenti più impensabili.
C’era un angolo del suo tempo che condividevamo la mattina facendo colazione. Era un incontro casuale e allo stesso tempo voluto che apriva la giornata all’incanto del pensiero. Aveva un’intelligenza ricca di suggestioni e accompagnava la riflessione. Franco aveva un’intelligenza pronta, anzi aveva qualcosa di più delle persone intelligenti. Ragionava con libertà e invitava alla libertà del pensiero.E’ stato un maestro per tanti, lo è stato per me.
La sua amicizia mi inorgogliva. Ci mancherà”.

Dalle 19.00 del 23 febbraio 2021 è possibile salutare il prof. Franco Cassano nell’Aula Magna “Aldo Cossu” del Palazzo Ateneo. Si può accedere, dall’ingresso di Via Crisanzio, solo a piccoli gruppi e muniti di dispositivi di sicurezza.

Mercoledì 24 febbraio 2021 alle 16.00 nell’Atrio di Piazza Umberto del Palazzo Ateneo si terrà la cerimonia laica per ricordare il prof. Franco Cassano, professore emerito della nostra Università, docente e intellettuale,  punto di riferimento per tante generazioni.

A causa dell’emergenza sanitaria l’ingresso sarà consentito a un numero limitato di persone (circa 60). Si potrà partecipare alla cerimonia in diretta streaming collegandosi a  questo link e su tutti i profili social UniBa.

Pubblicato il: 23/02/2021  Ultima modifica: 24/02/2021