scienze-politiche
Logotipo di UniBaScienze politiche

Tu sei qui:HomeNotizieNotizie anno 202030/04/20 - Proroga termine domande di ammissione - Master Mafempi - III edizione

Management of Migrations and Integration Process

Bando (Decreto del Decano n.851 del 02.09.2019) relativo alla terza edizione del Master di II livello in Management del fenomeno migratorio e del processo di integrazione per l'anno accademico 2019 - 2020.

E' in corso la proroga per il termine per la presentazione delle domande di ammissione al Master Master di II livello:

Management del fenomeno migratorio e del processo di integrazione

III edizione fino al 30 aprile 2020.

Maggiori informazioni possono essere reperite su:

Principale finalità del Master è fornire, da un lato, una conoscenza approfondita del dibattito teorico per lo studio del fenomeno migratorio in una prospettiva interdisciplinare e, dall'altro, quello di consentire l'acquisizione degli strumenti operativi e professionalizzanti che possono venire impiegati nei servizi per l'integrazione dei migranti in Italia.

Il corso mira, quindi, a sviluppare un nuovo profilo di alta formazione e competenza - esperto di tematiche migratorie e di relazioni interculturali - destinato ad operare con funzioni di progettazione, coordinamento, ricerca e mediazione nelle Istituzioni pubbliche, nel privato e nel Terzo Settore.

Ulteriore obiettivo è creare e potenziare una rete unica e condivisa che, grazie alla partecipazione di tutti gli attori coinvolti, permetta di sviluppare azioni di governance multilivello basate su un approccio integrato alla pianificazione degli interventi.

Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 20 marzo 2020. Sono disponibili 30 posti più 6 posti per uditori.

Tutte le informazioni relative al piano didattico, corpo docente, caratteristiche del corso, testimonianze, sono reperibili ai seguenti link:

www.uniba.it/master-universitari/mafempi;

Il Master è accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Bari e dall’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Puglia.

Gode del Patrocinio della Parliamentary Assembly of the Mediterranean (PAM) e dell’Unione delle Università del Mediterraneo (UNIMED).

Agevolazioni e borse di studio:

I candidati potranno usufruire dei voucher formativi concessi dalla Regione Puglia come da Avviso Regionale n.3/FSE/2018 “PASS LAUREATI”, nell’ambito del POR Puglia 2014-2020. L’ultima finestra utile per poter presentare la propria domanda di voucher formativo a totale copertura dei costi di iscrizione si chiude il 9 ottobre 2019.

Potranno essere riconosciute agevolazioni ai dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni, solo previa stipula di specifici atti convenzionali.

I dipendenti dell'Università degli Studi di Bari potranno usufruire di una riduzione del 30% della quota di iscrizione al Master.

Alle precedenti edizioni del Master sono state attribuite dall’INPS 10 borse di studio a totale copertura dei costi di iscrizione (Master Executive). E’ in corso la domanda di attribuzione di ulteriori borse di studio per l’edizione 2019-20 del Master.

Eventuali borse di studio, a copertura totale o parziale della quota di iscrizione, che potranno essere messe a disposizione da Enti Pubblici o Privati saranno assegnate in base alla graduatoria di merito.

Ulteriori borse di studio, a copertura totale o parziale della quota di iscrizione, potranno essere messe a disposizione dal Dipartimento di Scienze Politiche.

Pubblicato il: 12/02/2020  Ultima modifica: 25/03/2020
UniBa è aperta

Didattica on-line

Naviga per profilo   Orario delle lezioni on line

Esami on line        new colorata.gif

quadrato rosso.png  Rinvii di alcuni esami

Naviga per profilo   Lettorato on line Lingua Inglese e Lingua Spagnola e Lingua Tedesca

Naviga per profilo   Tutorato per attività didattiche integrative, propedeutiche e di recupero

quadrato rosso.png  Lauree aprile 2020 sessione straordinaria  new colorata.gif

Ricevimento telematico a distanza (Skype o Microsoft Teams) di alcuni Docenti del Dipartimento

Aggiornamenti per la comunità universitaria

Avviso agli Studenti

E' IMPORTANTISSIMO utilizzare esclusivamente l'indirizzo e-mail istituzionale per comunicare con i docenti, poichè a causa di un blocco di protezione da parte del server UNIBA,  a volte il server non i invia le e-mail di risposta agli indirizzi  @hotmail.com, @hotmail.it, @libero.it ecc.

Icona webmail studenti Webmail @studenti.uniba.it riservata agli studenti con usernameEsse3

Per maggiori informazioni consultare le pagine dedicate.

Coronavirus: Decreto Rettorale n. 772 - 10 marzo 2020; ----- Decreto Presidente Consiglio dei Ministri "#iorestoacasa" del 9 marzo 2020

Continua ad essere assicurata, in via ordinaria, la normale attività amministrativa del Dipartimento in back office. Pertanto, è sospesa, sino al 3 aprile 2020, l’intera attività di front office delle strutture amministrative del Dipartimento le quali sono contattabili telefonicamente o a mezzo e-mail.

Inoltre, non sarà consentito, fino al 3 aprile 2020, l’accesso degli studenti agli uffici, biblioteche, sale di lettura, sale di studio, laboratori e ogni altro spazio adibito allo svolgimento delle attività curriculari.

quadrato rosso.png                                                           quadrato rosso.png

N.B.: La sospensione delle attività didattiche include “tutto ciò che concerne l’attività curriculare degli studenti”. Pertanto i tirocini, rientrando in questa categoria, s’intendono sospesi sino al 3 aprile 2020.

quadrato rosso.png                                                           quadrato rosso.png

Scrivi alla Paritetica