scienze-politiche
Logotipo di UniBaScienze politiche

Tu sei qui:HomeNotizieNotizie anno 202030/06/20 - Proroga termine domande di ammissione - Master Mafempi - III edizione

Management of Migrations and Integration Process

Bando (Decreto del Decano n.851 del 02.09.2019) relativo alla terza edizione del Master di II livello in Management del fenomeno migratorio e del processo di integrazione per l'anno accademico 2019 - 2020.

E' in corso la proroga per il termine per la presentazione delle domande di ammissione al Master Master di II livello:

Management del fenomeno migratorio e del processo di integrazione

III edizione fino al 30 giugno 2020.

Maggiori informazioni possono essere reperite su:

Principale finalità del Master è fornire, da un lato, una conoscenza approfondita del dibattito teorico per lo studio del fenomeno migratorio in una prospettiva interdisciplinare e, dall'altro, quello di consentire l'acquisizione degli strumenti operativi e professionalizzanti che possono venire impiegati nei servizi per l'integrazione dei migranti in Italia.

Il corso mira, quindi, a sviluppare un nuovo profilo di alta formazione e competenza - esperto di tematiche migratorie e di relazioni interculturali - destinato ad operare con funzioni di progettazione, coordinamento, ricerca e mediazione nelle Istituzioni pubbliche, nel privato e nel Terzo Settore.

Ulteriore obiettivo è creare e potenziare una rete unica e condivisa che, grazie alla partecipazione di tutti gli attori coinvolti, permetta di sviluppare azioni di governance multilivello basate su un approccio integrato alla pianificazione degli interventi.

Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 30 giugno 2020. Sono disponibili 30 posti più 6 posti per uditori.

Tutte le informazioni relative al piano didattico, corpo docente, caratteristiche del corso, testimonianze, sono reperibili ai seguenti link:

www.uniba.it/master-universitari/mafempi;

Il Master è accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Bari e dall’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Puglia.

Gode del Patrocinio della Parliamentary Assembly of the Mediterranean (PAM) e dell’Unione delle Università del Mediterraneo (UNIMED).

Agevolazioni e borse di studio:

I candidati potranno usufruire dei voucher formativi concessi dalla Regione Puglia come da Avviso Regionale n.3/FSE/2018 “PASS LAUREATI”, nell’ambito del POR Puglia 2014-2020. L’ultima finestra utile per poter presentare la propria domanda di voucher formativo a totale copertura dei costi di iscrizione si chiude il 9 ottobre 2019.

Potranno essere riconosciute agevolazioni ai dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni, solo previa stipula di specifici atti convenzionali.

I dipendenti dell'Università degli Studi di Bari potranno usufruire di una riduzione del 30% della quota di iscrizione al Master.

Alle precedenti edizioni del Master sono state attribuite dall’INPS 10 borse di studio a totale copertura dei costi di iscrizione (Master Executive). E’ in corso la domanda di attribuzione di ulteriori borse di studio per l’edizione 2019-20 del Master.

Eventuali borse di studio, a copertura totale o parziale della quota di iscrizione, che potranno essere messe a disposizione da Enti Pubblici o Privati saranno assegnate in base alla graduatoria di merito.

Ulteriori borse di studio, a copertura totale o parziale della quota di iscrizione, potranno essere messe a disposizione dal Dipartimento di Scienze Politiche.

Pubblicato il: 12/02/2020  Ultima modifica: 27/04/2020

Coronavirus: Decreto Rettorale n. 772 - 10 marzo 2020; ----- DPCM "#iorestoacasa" del 9 marzo 2020 --- DPCM dell'1.04.2020 --- DPCM del 10/04/2020

quadrato rosso.pngquadrato rosso.png

Non sarà consentito, fino a nuovo avviso, l’accesso degli studenti agli uffici, biblioteche, sale di lettura, sale di studio, laboratori e ogni altro spazio adibito allo svolgimento delle attività curriculari.

quadrato rosso.png                                                           quadrato rosso.png

Scrivi alla Paritetica