Outgoing students

Anno Accademico 2019-2020

Erasmus+ ai fini di Studio a.a. 2019-2020


Gli studenti interessati all’assegnazione di una mobilità Erasmus+ per l’a.a. 2019/2020 devono pre-candidarsi online tramite ESSE3, entrando nella propria area riservata, selezionando la voce Iscrizione all’iniziativa, successivamente Bando ERASMUS+ Mobilità Studio a.a. 2019/2020 e quindi Iscriviti, entro le ore 16:00 del 06/02/2019.

Terminata la procedura di Iscrizione all’iniziativa in ESSE3 occorrerà completare la propria candidatura tramite apposito modulo elettronico che sarà disponibile sul sito dell’Università di Bari, insieme al bando e ai relativi allegati, a partire dal 14/02/2019 ed entro le ore 24:00 del 25/02/2019. L’accesso a tale modulo sarà possibile, solo previa presentazione della pre-candidatura su ESSE3, inserendo il proprio codice fiscale e indirizzo mail Uniba (x.xxx@studenti.uniba.it), sul quale riceveranno una password personale.

I corsi di lingua in modalità e-learning del Centro Linguistico di Ateneo, propedeutici al raggiungimento del livello linguistico richiesto dalle sedi universitarie straniere, verranno attivati dopo la presentazione dei moduli elettronici da parte degli studenti.

All'interno della pagina Erasmus+ di Ateneo, al seguente link: https://uniba.erasmusmanager.it/studenti/ sono state pubblicate:

 

Si invitano gli studenti risultati assegnatari di una mobilità Erasmus+, che hanno già compilato e sottoscritto la Dichiarazione di accettazione della mobilità Erasmus+ entro i termini stabiliti, ad accedere, a partire da lunedì 24 giugno 2019, alle esercitazioni linguistiche in modalità e-learning (lingua inglese, francese, portoghese, spagnolo e tedesco), disponibili sulla piattaforma di Ateneo al seguente indirizzo: https://elearning.uniba.it/ nella sezione “Progetti e altri corsi”, utilizzando le proprie credenziali “Esse3”, dopo aver cliccato sul pulsante “Autenticati su: Università degli Studi Aldo Moro” nella pagina di login.

Al primo  accesso, gli studenti dovranno scegliere il livello (B1 o B2) del corso di lingua che intendono seguire, in funzione del livello richiesto dalla sede loro assegnata.

Per ulteriori indicazioni pratiche, si consiglia di leggere con attenzione l'avviso sull'Avvio delle Attività e-learning, disponibile al link seguente: https://uniba.erasmusmanager.it/studenti/docs/1920_avviso_02.pdf


 

.

Prima della partenza
Durante il soggiorno
Fine del soggiorno

.

 

 

Assistenza linguistica

 

Le lettrici madrelingua e le docenti di lingua del Dipartimento di Scienze Politiche sono sempre a disposizione degli studenti interessati a partecipare al Programma Erasmus+ per fornire loro supporto linguistico per il periodo precedente la partenza presso la sede universitaria Erasmus straniera. In particolare:

 

Le docenti ricevono gli studenti nel plesso di C.so Italia, n. 23.

Il supporto relativo alla lingua portoghese è invece assicurato dal Dott. Rui Costa, che riceve presso il Dipartimento LELIA - Lettere, Lingue, Arti. Italianistica e Cultura Comparate, in via Garruba, III piano.

Azioni sul documento

pubblicato il 05/12/2018 ultima modifica 06/09/2022