scienze-politiche
Logotipo di UniBaScienze politiche

Tu sei qui:HomeEventiEventi 2017ONU e diritti umani al cinema. Linguaggi della comunicazione e libertà d'espressione 15/03 - 22/05/17 - Assegnazione CFU

Quando dal 15/03/2017 alle 11:00
al 22/05/2017 alle 13:00
Dove Cineporto di Bari, Padiglione 180, Fiera del Levante
Aggiungi l'evento al calendariovCal

Il ruolo dell’Onu nelle crisi globali e la tutela dei diritti umani.

Sono i temi al centro della serie di incontri che si terrà a Bari nell’ambito del programma su “ONU e Diritti umani al Cinema – Linguaggi della comunicazione e libertà d’espressione. La serie di incontri si inserisce nel programma “Ciné-ONU” del Centro regionale di informazione delle Nazioni Unite di Bruxelles.

Il primo incontro ha al centro il dramma dei richiedenti asilo e il principio di non refoulement: appuntamento il 15 marzo 2017 alle ore 9.30, presso il Cineporto di Bari, Padiglione 180, Fiera del Levante. Durante l’incontro verrà proiettato il documentario premio Orso D’oro di Berlino e nominato all’Oscar Fuocoammare. Interverranno: Silvio Tafuri (docente di Igiene – Uniba); Silvia Di Gaetano (Refugee Status Determination Eligibility Expert – UNHCR); Giovanni Maria Bellu (Presidente dell’Associazione Carta di Roma). Introduce l’incontro Marina Castellaneta, (docente di Diritto internazionale – Uniba)

Le prossime proiezioni seguiranno il seguente calendario:

• 20 aprile 2017 ore 9.30, il diritto delle vittime alla verità: La verità sta in cielo;
  • 5 maggio 2017 ore 9.30, il conflitto in Siria: Ombre dal fondo; è prevista l'assegnazione di CFU per gli studenti del Dipartimento di Scienze politiche

L'evento dell'11 maggio 2017 è rinviato al 22 maggio 2017

• 22 maggio ore 9.30, il caso Snowden e Privacy: Citizenfour. è prevista l'assegnazione di CFU per gli studenti del Dipartimento di Scienze politiche     Iscrizione on line all'evento del 22 maggio 17 chiuse

La frequenza agli incontri, che si terranno presso il Cineporto di Bari raggiungibile dall’Ateneo (ingresso Piazza Umberto I) con bus navetta in partenza alle ore 9.00, consente l’acquisizione di crediti formativi a studenti e giornalisti. Su richiesta, che va comunicata il primo giorno di proiezione all’atto di firma, sarà rilasciato attestato di frequenza.

Per informazioni inviare mail a:
studenti UniBA marina.castellaneta@uniba.itfrancesco.celentano@uniba.it
giornalisti saracino.lorena@libero.it

Pubblicato il: 22/03/2017  Ultima modifica: 19/05/2017
File allegato

ONU e diritti umani al cinema.jpg

Size 5.2 MB - File type image/jpeg
Scrivi alla Paritetica