Strumenti personali
scienze-politiche
Logotipo di UniBaScienze politiche

Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui:HomeDocentiCAMPESI Giuseppe

Giuseppe Campesi

Ricercatore
 s200_giuseppe.campesi.jpg

Telefono:  080 5718036
Fax:  080 5717728
Indirizzo: Dipartimento di Scienze Politiche, Corso Italia 23, 70123 BARI (piano ammezzato)
e-mail: giuseppe.campesi@uniba.it
Web page: 


 
Giuseppe Campesi, ha ottenuto il M.A. in Sociology of Law presso l’International Institute for the Sociology of Law e il Ph.D. in Filosofia e Sociologia del Diritto presso l’Università Statale di Milano. È stato assegnista di ricerca dal 2007 al 2010 presso il Dipartimento di Teoria e Storia del Diritto dell’Università di Firenze, nonché Jean Monnet Post-Doctoral Fellow nell’a.a. 2010/2011 presso lo European University Insitute. È stato altresì visiting researcher presso il Centre d'Études des Normes Juridiques della École des Hautes Études en Sciences Sociales di Parigi (2006); presso l’Instituto de Investigaciones Juridicas della Universidad Nacional Autónoma de México (2007); presso l’Universidad de Palermo di Buenos Aires ed il Centro de Estudios Legales y Sociales, sempre a Buenos Aires (2008); presso l’Observatorio del Sistema Penal y los Derechos Humanos della Universidad de Barcelona (2015). 
È Membro della redazione della rivista “Studi sulla Questione Criminale”, nonché collaboratore della rivista “Jura Gentium. Rivista di Filosofia del Diritto Internazionale e della Politica Globale”. Fa parte di "L'Altro diritto: Centro di ricerca interuniversitario su carcere, devianza, marginalità e governo delle migrazioni", nonché di "Escapes: Laboratorio di studi critici sulle migrazioni forzate". È tra i fondatori dell'Osservatorio sulla detenzione amministrativa degli immigrati e l'accoglienza dei richiedenti asilo in Puglia.

I suoi interessi di ricerca riguardano la teoria sociale contemporanea, la teoria critica del diritto, gli studi critici sulla sicurezza, il rapporto tra migrazioni, libertà e sicurezza nel mondo contemporaneo
 


Orario di ricevimento
Martedì 9:30-12:30, salvo diversamente indicato nella sezione 'avvisi' 
 

Avvisi

Si avvisano gli studenti che il ricevimento del prof. Campesi riprenderà a partire da martedì 4 settembre 2018

 


Attribuzione tesi di laurea
Gli studenti interessati all'assegnazione di una tesi di laurea devono leggere attentamente la guida per i laureandi e concordare un appuntamento con il docente.   
 

Corsi attribuiti a.a. in corso



Corsi attribuiti a.a. precedenti

Azioni sul documento
Pubblicato il: 02/01/2013  Ultima modifica: 30/07/2018