Giuseppe Campesi

Giuseppe Campesi, ha ottenuto una Laurea in Legge presso l'Università di Bologna, il M.A. in Sociology of Law presso l’International Institute for the Sociology of Law e il Ph.D. in Filosofia e Sociologia del Diritto presso l’Università Statale di Milano. È stato assegnista di ricerca dal 2007 al 2010 presso il Dipartimento di Teoria e Storia del Diritto dell’Università di Firenze, nonché Jean Monnet Post-Doctoral Fellow nell’a.a. 2010/2011 presso lo European University Institute. Nel 2011 ha preso servizio presso il Dipartimento di Scienze politiche dell'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro", dove è attualmente professore associato in Sociologia del diritto.
I suoi interessi di ricerca riguardano la teoria sociale contemporanea, la teoria critica del diritto, la criminologia critica, il rapporto tra migrazioni, libertà e sicurezza nel mondo contemporaneo.
Si avvisano gli studenti che il prossimo ricevimento si terrà tramite piattaforma Microsoft Teams il giorno 17 maggio 09.30-12:30.
Gli studenti potranno collegarsi al Team "Ricevimento studenti prof. Campesi" utilizzando il seguente codice:
xrosomv.
Si avvisano gli studenti del Corso di Laurea in Scienze del servizio sociale, che le prime disponibilità per l'assegnazione di una tesi di laurea sono per la sessione autunnale del 2022. In ragione del numero elevato di richieste, saranno privilegiati nell'assegnazione della tesi coloro hanno superato l'esame con un voto superiore al 26 e frequentato il corso.
- Teorie del controllo sociale e della pena a.a. 2019 - 2020 II sem. (SSS) (CFU 7) [A-Z]
- Migrations, borders and human rights a.a. 2019 - 2020 I sem. (RISE-LM) (8 CFU) [A-Z]