Strumenti personali

scienze-politiche
Logotipo di UniBaScienze politiche

Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui:Home / Docenti / ROMITO Angela Maria

Angela Maria Romito

Ricercatrice di Diritto dell’Unione europea abilitata alle funzioni di professore di II fascia SSD IUS 14; ha conseguito LLM Master Program presso University of Pittsburgh School of Law / Center of International Legal Education (Pittsburgh, Pennsylvania USA); è Associate dell’Institute of International Commercial Law, Pace University School of Law, New York, USA. Componente del Comitato di redazione della rivista Studi sull'integrazione europea diretta dai Prof. Ugo Villani ed Ennio Triggiani e del periodico Sud in Europa. Componente del comitato scientifico della Rivista "Studia Administracji i Berzpieczenstwa". Componente del collegio di dottorato in "Principi giuridici e istituzioni fra mercati globali e diritti fondamentali" dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro. Componente della Commissione Paraconsiliare “Relazioni Internazionali” insediatasi presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bari (dal 2010). Avvocato del Foro di Bari (dal 1997). Docente in seminari e cicli di lezioni all'estero nell'ambito del Programma Erasmus. Autrice di articoli e pubblicazioni su riviste italiane e straniere. Temi di ricerca: tutela giurisdizionale dell'Unione europea, politca della concorrenza nelll'UE , cittadinanza europea, cooperazione giudiziaria in materia civile e commerciale.

 

 Ricercatore

Romito.jpg

Telefono:080/5717775

 Fax: 080/5717882

Indirizzo: C.so Italia, 23

E-mail: angelamaria.romito@uniba.it 


Curriculum

Pubblicazioni

Ricerca 

 

Avviso ESONERO per gli studenti frequentanti il corso 2020-2021

L’esonero è opzionale

-    I soli studenti che risulteranno frequentanti il corso di diritto dell'Unione europea 2020-2021 e che abbiano già sostenuto l'esame di diritto pubblico potranno accedere alla prima prova intermedia scritta  in un giorno da stabilire nell’arco temporale indicato dal calendario didattico.

-        coloro che avranno superato l'esame di diritto pubblico all'appello di Marzo 2021 potranno accedere alla medesima prova scritta nel periodo 24 - 28 Maggio (data da definirsi).

Gli studenti che superano la prova intermedia, il cui voto sarà tenuto in conto nella valutazione finale, all’esame orale risponderanno sulla sezione di diritto dell’Unione europea non oggetto di esonero.

Per coloro che non superano la prova intermedia, rifiutano il voto o non la sostengono, l’esame orale verterà su tutto il programma.

Ai fini dell'esonero e dell’esame in qualità di frequentanti, si considereranno tali gli studenti presenti a non meno del 75% delle ore totali di lezione.

****

AVVISO INIZIO CORSO DI DIRITTO UE (SSS) 2020/2021

Il corso di diritto dell'unione europea avrà inizio Martedì 16 Febbraio alle ore 08:30 e proseguirà Mercoledì alla stessa ora. Il codice di accesso su teams è iwbwjsn.

 

 *****


Avviso RICEVIMENTO 

PER COMUNICAZIONI CON IL DOCENTE SI INVITANO GLI STUDENTI AD INVIARE UNA MAIL ALL'INDIRIZZO ISTITUZIONALE AL FINE DI CONCORDARE UN APPUNTAMENTO. FINO A NUOVA INDICAZIONE SI PREGA DI NON LASCIARE MESSAGGI TRAMITE TEAMS 

 

 

 

Corsi attribuiti a.a. in corso

Pubblicato il: 02/01/2013  Ultima modifica: 03/03/2021