Strumenti personali

scienze-politiche
Logotipo di UniBaScienze politiche

Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui:Home / Docenti / CIRILLO Valeria

Cirillo Valeria

Professore Associato di Economia Politica (SECS-P01)

Telefono: + 39 080 5717582

Indirizzo: Piazza Cesare Battisti 1 - 70121 Bari- P.zzo Pasquale Del Prete, VI piano scala B

e-mail:


Curriculum                 

Pubblicazioni


Valeria Cirillo Professore Associato di Economia Politica (SECS-P01) presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Bari. Ha ricoperto precedentemente l’incarico di Ricercatore in Economia Applicata presso l’Istituto Nazionale per l’Analisi delle Politiche Pubbliche (INAPP). Dal 2014 al 2017 è stata ricercatrice post-doc presso l’Istituto di Economia della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e, dal 2013 al 2014 assegnista di ricerca post-doc presso il Dipartimento di Scienze Statistiche della Sapienza. Ha conseguito il Master of Science in Economics presso l’Università del Sussex (UK) e il dottorato di ricerca in Economia dello Sviluppo presso il Dipartimento di Analisi Economiche e Sociali dell’Università Sapienza di Roma.

Fra i suoi interessi di ricerca: dinamiche dell’occupazione, processi di innovazione, disuguaglianze, economia dello sviluppo, studi di genere, economia applicata per lo studio del mercato del lavoro. In particolare si è occupata di dinamiche dell’occupazione, trasformazioni strutturali del mercato del lavoro in relazione a tecnologie, cambiamenti degli assetti istituzionali, riforme del mercato del lavoro.

Nel 2019 ha curato per Journal of Industrial and Business Economics (Springer) la Special issue su “Digitalizing Industry? Labor, Technology and Work Organization” (con José Molero, Universidad Complutense di Madrid).

 


Orario di ricevimento

  • Martedì dalle 12:30 alle14:00


Avvisi  

 


Corsi attribuiti anno accademico in corso


Corsi attribuiti anno accademico presedente


Tesi in corso n.

 
 
Pubblicato il: 22/02/2013  Ultima modifica: 21/09/2020