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Modulistica


 

Docenti e Personale Tecnico Amministrativo

 

 

Autocertificazione dati anagrafici e bancari;

  • da compilare sia per gli esterni che per coloro che già sono stati anagrafati ma che hanno variato i propri dati

 

Modulo Missione;

  • compilare preventivamente l'autorizzazione alla missione e consegnarla in Segreteria Amministrativa;
  • al rientro completare la compilazione del modulo per il rimborso allegando: attestati, partecipazioni, convocazioni e qualsiasi documento utile ai fini del controllo (art. 22 comma 1 - Regolamento missioni).

 

Modulo imputazione spesa

  • da compilare indicando i fondi su cui imputare la spesa

 

Regolamento "Cultore della materia" con modulo di richiesta di attribuzione della qualifica

 

Scheda di monitoraggio public engagement

 

Richiesta di pubblicazione di un evento sul sito web del Dipartimento di Scienze politiche  riservata ai Docenti e al Personale Tecnico Amministrativo del Dipartimento  

  • N.B.: Le richieste di pubblicazione di eventi sul sito web del Dipartimento, non compilate come da indicazioni riportate nella modulistica on-line, non saranno prese in esame.

 

Studenti

Autocertificazione generica 

Attestato presenza studenti lavoratori

 

Modulistica per i tirocini

La modulistica per i tirocini è disponibile nelle pagine relative al tirocinio del proprio corso di studi

 

Richiesta certificati con esami sostenuti   (modulo da presentare alla Segreteria Studenti valido anche per laureati)

Richiesta esami a scelta, in alternativa e laboratorio delle lingue

Richiesta riconoscimento CFU "Altre conoscenze utili per l’inserimento nel mondo del lavoro"

Statino

Statino e modello 100

Prestito libri

 

N.B.: Le richieste di pubblicazione di eventi sul sito web del Dipartimento, non compilate come da indicazioni riportate nella modulistica on-line, non saranno prese in esame.

La locandina da pubblicare sul sito web del Diartimento DEVE NECESSARIAMENTE ESSERE in formato pdf leggibile (per esempio trasformato da un file word).

Non saranno pubblicati file pdf ricavati da file di immagini: .jpg, .png, in quanto non conformi alle linee guida per la pubblicazione sul web. “I documenti devono risultare accessibili a tutti, secondo la normativa vigente, comprese le persone che usano le tecnologie assistive, come per esempio i lettori vocali di schermo. Il formato digitale più idoneo per soddisfare l’esigenza di disporre di documenti accessibili online, è il PDF accessibile. Una modalità per creare un PDF accessibile è quella di creare un documento originario accessibile (ad esempio un foglio word) e convertirlo successivamente in un documento PDF. Non sono quindi rispondenti ai criteri di accessibilità i PDF derivanti da scansioni di documenti cartacei con scanner, scansioni che generano i cosiddetti documenti-immagine, non leggibili dai lettori vocali e file immagini in genere.”

 

 


 

Pubblicato il: 06/02/2013  Ultima modifica: 21/10/2019
UniBa è aperta

 Servizi on line agli studenti e agli utenti esterni (Scuole, Enti, Aziende, Comuni)   new colorata.gif

Al via da lunedì 6 aprile 2020 l'attività di front office on line per gli studenti e gli Enti che abbiano necessità di contattare il personale preposto. 

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Didattica on-line

 

Naviga per profilo   Orario delle lezioni on line

Naviga per profilo   Lezioni di recupero on line

quadrato rosso.png Ripresa lezioni dopo sospensione per esami di profitto e vacanze pasquali  new colorata.gif

Naviga per profilo   Lettorato on line Lingua Inglese e Lingua Spagnola e Lingua Tedesca

Naviga per profilo   Tutorato per attività didattiche integrative, propedeutiche e di recupero


  Ricevimento telematico a distanza (Skype o Microsoft Teams) di alcuni Docenti del Dipartimento


  Esami on line     

quadrato rosso.png  Calendarizzazioni, variazioni di giorni e/o orari di alcuni esami    new colorata.gif

quadrato viola.png  Indicazioni esami Lingua inglese del 10/04/20 prof.ssa Milizia 


quadrato rosso.png  Lauree aprile 2020 sessione straordinaria 


Aggiornamenti per la comunità universitaria

 


Avviso agli Studenti

E' IMPORTANTISSIMO utilizzare esclusivamente l'indirizzo e-mail istituzionale per comunicare con i docenti, poichè a causa di un blocco di protezione da parte del server UNIBA,  a volte il server non i invia le e-mail di risposta agli indirizzi  @hotmail.com, @hotmail.it, @libero.it ecc.

 

Icona webmail studenti Webmail @studenti.uniba.it riservata agli studenti con usernameEsse3

Per maggiori informazioni consultare le pagine dedicate.

Coronavirus: Decreto Rettorale n. 772 - 10 marzo 2020; ----- Decreto Presidente Consiglio dei Ministri "#iorestoacasa" del 9 marzo 2020 --- DPCM dell'1.04.2020

Continua ad essere assicurata, in via ordinaria, la normale attività amministrativa del Dipartimento in back office e da lunedì 6 aprile 2020 parte l'attività di front office on line delle strutture amministrative del Dipartimento le quali sono contattabili anche a mezzo e-mail.

Inoltre, non sarà consentito, fino al 13 aprile 2020, l’accesso degli studenti agli uffici, biblioteche, sale di lettura, sale di studio, laboratori e ogni altro spazio adibito allo svolgimento delle attività curriculari.

 

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N.B.: La sospensione delle attività didattiche include “tutto ciò che concerne l’attività curriculare degli studenti”. Pertanto i tirocini, rientrando in questa categoria, s’intendono sospesi sino al 13 aprile 2020.

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