Prova obbligatoria di verifica delle conoscenze iniziali: 2 aprile 2021

La prova obbligatoria di verifica delle conoscenze iniziali avrà luogo in data 2 aprile 2021, a partire dalle ore 9:00 su piattaforma Microsoft Teams .

Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro le ore 9:00 del 24 marzo 2021.

A conclusione dell'iscrizione verrà inviato un messaggio di conferma. Non saranno accolte domande di partecipazione alla prova oltre la data fissata come termine ultimo per le iscrizioni e/o le domande effettuate seguendo altre modalità.

La prova consisterà nella soluzione di 30 quesiti a risposta multipla, di cui una sola esatta tra le quattro indicate e si riterrà superata se risulteranno corrette almeno 16 risposte.

I quesiti comuni a tutti i corsi di laurea triennale verteranno sui seguenti temi: cultura generale, lingua italiana, logica e matematica, una lingua a scelta dello studente tra inglese o francese.

Gli studenti accederanno alle aule virtuali secondo un calendario che verrà pubblicato il 31 marzo 2021 e dopo le procedure di identificazione potranno eseguire la prova della durata di 1 ora.

Durante lo svolgimento della prova i candidati non potranno consultare libri o appunti e non potranno disporre di telefoni cellulari ed altri strumenti elettronici. La prova dovrà essere svolta su PC dotato di webcam e microfono funzionanti

L’elenco degli idonei sarà pubblicato sulla pagina indicata.

Gli studenti che non superano la prova, ai quali sono individualmente comunicate le carenze riscontrate, acquisiscono un debito formativo aggiuntivo pari a 2 CFU che devono colmare entro il primo anno di corso secondo le seguenti modalità, in alternativa:

a) frequenza di Corsi introduttivi su specifici ambiti disciplinari organizzati dal Dipartimento e che avranno inizio a settembre/ottobre 2021,

oppure

b) frequenza di seminari organizzati dal Dipartimento di Scienze Politiche, fino alla concorrenza di 2 CFU (8 seminari di  0,25 CFU ciascuno).

La modalità di recupero scelta dallo studente deve essere comunicata al Servizio Orientamento mediante invio di email al seguente indirizzo: paolamonica.iacobone@uniba.it

Il recupero deve essere effettuato interamente secondo la modalità a) o la modalità b).

pubblicato il 09/03/2021 ultima modifica 06/09/2022