scienze-politiche
Logotipo di UniBaScienze politiche

Tu sei qui:Home / Didattica / Orientamento / Prova obbligatoria di ingresso per la verifica delle conoscenze iniziali / a.a. 2021 - 2022 / Prova obbligatoria di verifica delle conoscenze iniziali: 8 ottobre 2021

Prova obbligatoria di verifica delle conoscenze iniziali: 8 ottobre 2021

La prova obbligatoria di verifica delle conoscenze iniziali avrà luogo in data 8 ottobre 2021, a partire dalle ore 8:30 presso le aule del Palazzo Del Prete P.zza Cesare Battisti n.1 - Bari.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro le ore 9:00 dell'1 ottobre 2021.

Non saranno accolte domande di partecipazione alla prova oltre la data fissata come termine ultimo per le iscrizioni e/o le domande effettuate seguendo altre modalità.

La prova consisterà nella soluzione di 30 quesiti a risposta multipla, di cui una sola esatta tra le quattro indicate e si riterrà superata se risulteranno corrette almeno 16 risposte.

I quesiti comuni a tutti i corsi di laurea triennale verteranno sui seguenti temi: cultura generale, lingua italiana, logica e matematica, una lingua a scelta dello studente tra inglese o francese.

Durante lo svolgimento della prova i candidati non potranno consultare libri o appunti e non potranno disporre di telefoni cellulari ed altri strumenti elettronici.

L’elenco degli idonei sarà pubblicato sulla pagina indicata.

Gli studenti che non superano la prova, ai quali sono individualmente comunicate le carenze riscontrate, acquisiscono un debito formativo aggiuntivo pari a 2 CFU che devono colmare entro il primo anno di corso secondo le seguenti modalità, in alternativa:

a) frequenza di Corsi introduttivi su specifici ambiti disciplinari organizzati dal Dipartimento e che avranno inizio a settembre/ottobre 2022,

oppure

b) frequenza di seminari organizzati dal Dipartimento di Scienze Politiche, fino alla concorrenza di 2 CFU (8 seminari di  0,25 CFU ciascuno).

La modalità di recupero scelta dallo studente deve essere comunicata al Servizio Orientamento mediante invio di email al seguente indirizzo: paolamonica.iacobone@uniba.it

Il recupero deve essere effettuato interamente secondo la modalità a) o la modalità b).

Pubblicato il: 28/09/2021
Sospensione delle attività didattiche e amministrative

quadrato rosso.pngquadrato rosso.png

In occasione dell’Inaugurazione dell’Anno Accademico 2021-2022 è disposta, per lunedì 13 dicembre 2021, la sospensione delle attività didattiche e amministrative e la chiusura di tutte le strutture dell’Amministrazione Centrale e dei Dipartimenti di ricerca e didattica.

quadrato rosso.pngquadrato rosso.png

Lezioni I semestre a.a. 2021 - 2022

Naviga per profilo  Orario delle lezioniNaviga per profilo

Naviga per profilo Modalità di accesso alle lezioni Naviga per profilo