Strumenti personali

scienze-politiche
Logotipo di UniBaScienze politiche

Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui:Home / Didattica / Orientamento / Job Placement / Offerta formativa finanziata

Offerta formativa finanziata

Borse di studio per un Master in Europa nel 2020/2021

Education.com offre una borsa di studio post-laurea fino a 5000 euro agli studenti di tutto il mondo che intendono conseguire un Master all'estero presso un'università o una scuola di specializzazione europea per il semestre primaverile del 2021.

Candidati ammissibili:

  • - devono aver fatto domanda (o faranno domanda) presso un'università o una scuola di specializzazione in Europa;
  • - devono aver fatto domanda (o faranno domanda) per un Master con inizio tra l'autunno 2020 e la primavera 2021;
  • - il corso di laurea deve svolgersi in Europa o online attraverso l'apprendimento a distanza da un istituto europeo;
  • - devono essere in possesso di un diploma di laurea (bachelor) valido;
  • - devono essere in possesso di un visto per motivi di studio (se applicabile) o essere idoneo a richiedere un visto per motivi di studio;
  • - devono studiare all'estero in un paese di cui non è cittadino o in cui non risiede attualmente (a meno che non stia studiando all'estero).

Per candidarsi è necessario compilare un modulo e presentare un breve saggio (500-700 parole) rispondendo alla domanda "Perché hai scelto di studiare all'estero e in che modo questo ti aiuterà acrescere come leader globale?

Ai finalisti selezionati sarà richiesto di fornire ulteriore documentazione.

Scadenza: 17 agosto 2020.

https://www.educations.com/scholarships/study-a-masters-in-europe-15211



Training Course FR.O.M. – Scambio giovanile

Il Training Course FR.O.M. ha come obiettivo di riunire alcuni giovani provenienti da diversi paesi europei per discutere e confrontarsi su argomenti di attualità come la lotta al razzismo e il diritto inalienabile di potersi spostare da un paese all’altro, soprattutto in caso di necessità e di pericolo per la propria vita. Durante le attività verranno sviluppate nuove tecniche ed approcci non-formali per incrementare le proprie capacità educative su tematiche così delicate ed attuali. La lingua comune sarà l’inglese

Il Training Course si terrà a metà Gennaio 2019 a Morrano, Orvieto (TR), ed è rivolto a tutti coloro che sono interessati al tema.

Il progetto è finanziato dal programma Europeo Erasmus+ e ai partecipanti sarà garantito il vitto e l’alloggio gratuiti. Il viaggio prevede un rimborso per le spese di viaggio di massimo 180 Euro.

Per partecipare allo scambio di Novembre scarica l’Application Form sul sito di Lunaria ed inviala entro il 2 Novembre 2018 all’indirizzo scambi@lunaria.org, specificando nell’oggetto “FROM_TC”

Info e Contatti: Associazione Lunaria Roma - email: scambi@lunaria.org, Tel.: 068841880

https://www.lunaria.org/wp-content/uploads/2018/08/FR.O.M._Project-Description-1.pdf

https://www.lunaria.org/sostieni-lunaria/associati/


PASS LAUREATI

La Regione Puglia, con l’edizione 2018 del progetto “PASS LAUREATI” - Voucher per la formazione post universitaria, vuole sostenere i giovani pugliesi che, conseguita la laurea (di I o II livello o secondo le regole del vecchio ordinamento), intendono accrescere le proprie competenze, realizzando il perfezionamento professionale in un’area prescelta, attraverso la partecipazione ad un percorso di alta formazione.

Maggiori informazioni

 

Summer School

Summer School - Diritti fondamentali, poteri pubblici, fiscalita’ nelle politiche di coesione - Bari dall’8 al 13 ottobre 2018

Diritti Fondamentali, Poteri pubblici, fiscalità nelle politiche di coesione

 

Progetto  Re Hub P.A.T. PSI Puglia

Il progetto  “Re Hub P.A.T. PSI Puglia”  ideato dal GAL “Le Città di Castel del Monte” in consorzio con il gruppo di lavoro del Dipartimento For.Psi.Com. dell’Università di Bari e con il finanziamento dalla Regione Puglia propone percorsi di training finalizzati a:

  • potenziare le abilità di studio e trasversali dello studente;
  • definire obiettivi realistici e conformi con le aspettative e le motivazioni dello studente;  
  • sviluppare un piano d'azione che valorizzi  capacità, vocazioni e progetti professionali.

Maggiori informazioni

 

Bando inserimento lavorativo BA29 Pon Città Metropolitane 2014-2020:

Programma di empowerment e inserimento lavorativo di giovani disoccupati o inoccupati, italiani e stranieri, nella fascia di età 16-29 anni, residenti nel Comune di Bari da almeno 6 mesi, provenienti da nuclei familiari con valore ISEE non superiore a 6.000 euro.

Maggiori informazioni

Pubblicato il: 13/09/2018  Ultima modifica: 29/07/2020