Piano di studio per studenti impegnati a tempo parziale - SA

Piano di studio per studenti impegnati a tempo parziale

LM-63 – Scienze delle Amministrazioni – (SA)

a.a. 2018-2019

 

All’atto dell’immatricolazione è data la possibilità ad ogni studente di scegliere il proprio status. In particolare, all’atto dell’immatricolazione, o di iscrizione ad anni successivi al primo, lo studente lavoratore o comunque impossibilitato, per comprovate ragioni personali, economiche o sociali, alla frequenza a tempo pieno delle attività didattiche, può optare per specifici percorsi formativi caratterizzati da una diversa scansione temporale.

 

 

PRIMO ANNO – 1 parte

 

ATTIVITA’ DIDATTICHE

CFU

TAF

IUS/09 – Diritto regionale e degli Enti locali

8

CARATTERIZZANTE

SECS-P/06 Programmazione economica delle pubbliche amministrazioni

8

CARATTERIZZANTE

 

L-LIN/12  Lingua e traduzione-lingua inglese - corso avanzato

o

LIN/04 Lingua e traduzione-lingua francese – corso avanzato

7

AFFINE

L-LIN/12 Laboratorio lingua inglese

o

L-LIN/04 Laboratorio di lingua francese

3

ALTRE

Disciplina a scelta dello studente 

8

ALTRE

 

PRIMO ANNO – 2 parte

 

ATTIVITA’ DIDATTICHE

CFU

TAF

IUS/10 Gestione delle Pubbliche Amministrazioni

8

CARATTERIZZANTE

SECS-S/04 - Demografia economica

8

CARATTERIZZANTE

IUS /01 Contratti e appalti nella pubblica Amministrazione

8

CARATTERIZZANTE

Tirocinio

8

ALTRE

 

SECONDO ANNO – 1 parte

ATTIVITA’ DIDATTICHE

CFU

TAF

IUS/09 Etica e trasparenza della Pubblica Amministrazione

o

IUS/14 Diritto della concorrenza dell’UE

8

CARATTERIZZANTE

IUS/07 – Contrattazione collettiva

o

IUS/01 Diritto privato dell’Ambiente

8

CARATTERIZZANTE

SPS/01 - Teoria delle istituzioni politiche

8

AFFINE

 

SECONDO  ANNO – 2 parte

 

ATTIVITA’ DIDATTICHE

CFU

TAF

SPS/09 – Modelli organizzativi e competenze

8

CARATTERIZZANTE

IUS/17 Diritto penale delle Pubbliche Amministrazioni

8

AFFINE

Prova finale

14

ALTRE

TOTALE CFU

180

 

Azioni sul documento

pubblicato il 08/06/2018 ultima modifica 06/09/2022