scienze-politiche
Logotipo di UniBaScienze politiche

Tu sei qui:Home / Avvisi / Compilazione Piani di studio a.a.2021/2022

Compilazione Piani di studio a.a.2021/2022

Gli studenti interessati alla procedura sono:

• tutti gli iscritti nell’a.a. 2021-22 al primo, al secondo e al terzo anno di tutti i CdS triennali  e al primo e  secondo anno dei CdS  magistrali  afferenti al Dipartimento di Scienze Politiche.

La procedura per la compilazione online dei piani di studi sarà attiva dal 31 ottobre 2021 al 31 maggio 2022 accedendo con le proprie credenziali al portale ESSE3.

In questa finestra temporale si potranno effettuare anche modifiche al piano di studio.

La compilazione on line prevede  l’inserimento di:

• insegnamenti obbligatori erogati nel primo che nel secondo semestre dell’anno di iscrizione di riferimento;
  • insegnamenti a scelta dello studente aventi i CFU previsti dal piano del proprio corso di studio. Qualora si voglia scegliere una delle AD presenti nelle regole degli insegnamenti obbligatori in alternativa fra di loro é necessario cliccare su "Salta Regola" per passare alla "Scelta successiva".

Per ulteriori informazioni sulla procedura inviare una mail al seguente indirizzo: lucrezia.detullio@uniba.it

Gli insegnamenti in sovrannumero, fuori piano e fuori media, che devono essere sostenuti solo dopo aver sostenuto tutti gli esami di profitto del proprio corso di studio,  devono essere inseriti dalla Segreteria Studenti a cui è  necessario inviare una mail al seguente indirizzo:  segreteriastudenti.scienzepolitichelettere@uniba.it

Al seguente link è consultabile la Guida per la compilazione del piano di studio on line:

Pubblicato il: 27/10/2021