INPS: corsi di formazione Valore PA

INPS Valore P.A. 2017 - Corsi di formazione e aggiornamento professionale

L’Università degli Studi di Bari Aldo Moro  - Dipartimento di Giurisprudenza  - partecipa all’avviso di selezione e ricerca di corsi di formazione INPS Valore P.A. 2017.

Nell’ambito delle prestazioni sociali previste in favore degli iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, l’INPS ha avviato una procedura, denominata Valore P.A.,  finalizzata all’individuazione e alla selezione di corsi di formazione e aggiornamento professionale rivolti a dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla predetta Gestione. 
L’iniziativa, finanziata dall’INPS attraverso l’integrale ed esclusiva copertura del costo di iscrizione ai corsi, prevede  iniziative formative divise in due livelli:
1)  corsi di primo livello svolti prevalentemente con lezioni in presenza e rivolti ai dipendenti che, per ragioni di servizio, hanno necessità di formazione nelle tematiche individuate dalla Amministrazione di appartenenza.
2) corsi di secondo livello distinti in due tipi:
a)   Lezioni in presenza finalizzate ad una elevata qualificazione, rivolta a personale che necessita di perfezionamento sulle tematiche oggetto dell’intervento formativo;
b)  Corsi realizzati con la metodologia learning by doing.

L’Università degli Studi di Bari Aldo Moro - Dipartimento di Giurisprudenza - ha risposto all'Avviso Pubblico candidando n. 3 Corsi di formazione e aggiornamento professionale  di secondo livello:

CORSI II LIVELLO (DI TIPO A):

  • AREA TEMATICA: Personale, organizzazione e riforma della Pubblica Amministrazione

      TITOLO DEL PERCORSO FORMATIVO: Flessibilità degli orari e smart working dopo la  riforma Madia tra esigenze organizzative e conciliazione vita-lavoro - Coordinatore prof. Vito Sandro Leccese

  • AREA TEMATICA: La riforma del pubblico impiego: nuove norme sulla responsabilità disciplinare dei pubblici dipendenti – novità sulla valutazione della performance - trasparenza, sportello unico, regole sblocca-burocrazia

      TITOLO DEL PERCORSO FORMATIVO: Performance e responsabilità dei pubblici dipendenti - Coordinatore Prof.ssa Stella Laforgia

  • AREA TEMATICA: Disciplina del Lavoro, Gestione della sicurezza e tutela della salute

      TITOLO DEL PERCORSO FORMATIVO: Sicurezza sul lavoro e benessere        organizzativo nel lavoro pubblico: vecchi e nuovi rischi per la salute - Coordinatore Prof. Roberto Voza

 

Azioni sul documento

Il 9 aprile 2018 alle ore 8:30 presso l’aula VIII sita al primo piano  del Dipartimento di Giurisprudenza
dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Palazzo Del Prete, Piazza Cesare Battisti, 1 - Bari
si svolgerà la prova selettiva degli iscritti al Corso VALORE PA 2017 “Performance e  responsabilità dei pubblici dipendenti”, a.a. 2017/2018, organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli  Studi di Bari Aldo Moro
Il 10 aprile 2018 alle ore 10:30 presso l’aula VIII sita al primo piano del Dipartimento di Giurisprudenza
dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Palazzo Del Prete, Piazza Cesare Battisti, 1 - Bari
si svolgerà la prova selettiva degli iscritti al Corso VALORE PA 2017  “Flessibilità degli orari e smart working dopo la Riforma Madia tra esigenze organizzative e conciliazione vita-lavoro”, a.a. 2017/2018,
organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro
I candidati devono presentarsi muniti di un valido documento di riconoscimento e di penna nera.
La prova consisterà nella somministrazione di un test, con domande a risposta multipla, sulle conoscenze di base delle materie oggetto del corso.

Gli iscritti al Corso VALORE PA 2017 "Sicurezza sul lavoro e benessere organizzativo nel lavoro pubblico: vecchi e nuovi rischi per la salute" sono tutti ammessi il corso inizierà a maggio 2018.

*******************************************************************

Corsi di Formazione INPS VALORE PA 2016

Nell'ambito delle prestazioni sociali previste in favore degli iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, l’Istituto Nazionale Previdenza Sociale - INPS - finanzia corsi rivolti ai dipendenti della Pubblica Amministrazione. Tali corsi prevedono l'integrale ed esclusiva copertura del costo dei corsi medesimi da parte dell'INPS.

Il Dipartimento di Giurisprudenza ha richiesto ed ottenuto l’accreditamento dei seguenti corsi:

  1. Prevenzione e repressione della corruzione e dell’illegalità nella p.a. - Coordinatore prof. Vito Sandro Leccese (corso selezionato per l’attivazione)

  2. Performance, produttività e responsabilità del pubblico dipendente - Coordinatore prof.ssa Stella Laforgia (corso selezionato per l’attivazione)

  3. Tutela della privacy e diritto di accesso nei rapporti con le PP.AA. - Coordinatore prof. Roberto Voza (corso selezionato per l’attivazione)


SELEZIONE DEGLI ASPIRANTI PARTECIPANTI

 

Il Corso VALORE PA 2016 “Prevenzione e repressione della corruzione e dell’illegalità nella Pubblica Amministrazione”, a.a. 2016/2017, organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, ha ricevuto più di 50 adesioni e, pertanto, come previsto dall’art. 10 del Bando INPS, sarà organizzata una prova selettiva volta ad individuare, tramite l’utilizzo di criteri meritocratici, gli effettivi fruitori della formazione.

Il Corso VALORE PA 2016 “Performance, produttività e responsabilità del pubblico dipendente”, organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, ha ricevuto più di 50 adesioni e, pertanto, come previsto dall’art. 10 del Bando INPS, sarà organizzata una prova selettiva volta ad individuare, tramite l’utilizzo di criteri meritocratici, gli effettivi fruitori della formazione.

Il Corso VALORE PA 2016 “Tutela della privacy e diritto d'accesso nei rapporti con le pubbliche amministrazioni”, a.a. 2016/2017, organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, ha ricevuto più di 50 adesioni e, pertanto, come previsto dall’art. 10 del Bando INPS, sarà organizzata una prova selettiva volta ad individuare, tramite l’utilizzo di criteri meritocratici, gli effettivi fruitori della formazione.


REGOLAMENTO SELEZIONE

 

INFORMAZIONI UTILI

PREVENZIONE E REPRESSIONE DELLA CORRUZIONE E DELL’ILLEGALITÀ NELLA P.A.

Durata corso: il Corso, articolato in 4 Moduli, ha una durata complessiva di 60 ore, distribuite in 12 giornate d’aula, di 5 ore ciascuna, programmate settimanalmente a partire dal mese di maggio 2017 e tenute di regola il mercoledì; il corso avrà una interruzione da metà luglio e riprenderà a metà settembre.

Orario di svolgimento: il Corso inizierà alle ore 9.00 e terminerà alle ore 14.00

Sede: il Corso si svolgerà in un’aula del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Palazzo Del Prete, Piazza Cesare Battisti

 

PERFORMANCE, PRODUTTIVITÀ E RESPONSABILITÀ DEL PUBBLICO DIPENDENTE

Durata corso: il Corso, articolato in 5 Moduli, ha una durata complessiva di 60 ore, distribuite in 12 giornate d’aula, di 5 ore ciascuna, programmate settimanalmente a partire dal mese di maggio 2017 e tenute, di regola, il giovedì.

Orario di svolgimento: il Corso inizierà alle ore 9.00 e terminerà alle ore 14.00

Sede: il Corso si svolgerà in un’aula del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Palazzo Del Prete, Piazza Cesare Battisti

 

TUTELA DELLA PRIVACY E DIRITTO DI ACCESSO NEI RAPPORTI CON LE PP.AA.

Durata corso: il Corso, articolato in 4 Moduli, ha una durata complessiva di 60 ore, distribuite in 12 giornate d’aula, di 5 ore ciascuna, programmate settimanalmente a partire dal mese di maggio 2017 e tenute di regola il venerdì; il corso avrà una interruzione da metà luglio e riprenderà a metà settembre.

Orario di svolgimento: il Corso inizierà alle ore 9.00 e terminerà alle ore 14.00

Sede: il Corso si svolgerà in un’aula del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Palazzo Del Prete, Piazza Cesare Battisti

 

Azioni sul documento

pubblicato il 04/04/2017 ultima modifica 16/04/2018