Tu sei qui:Home / Notizie dal Dipartimento / Sito del MAECI gestito dall'Unità di Crisi “Dove siamo nel mondo”

Sito del MAECI gestito dall'Unità di Crisi “Dove siamo nel mondo”

Data la rapidità con cui continua a diffondersi la pandemia da Covid-19, ci sembra opportuno ricordarvi l’importanza che tutte le persone del vostro ateneo che sono attualmente all’estero, o che stanno per partire per una qualsiasi mobilità internazionale si iscrivano sul sito del MAECI gestito dall'Unità di Crisi “Dove siamo nel mondo” https://www.dovesiamonelmondo.it/public/cultura indicando chiaramente i dati richiesti: nominativi, città/paese, università di destinazione, recapiti aggiornati e periodo di permanenza.

E’ parimenti opportuno che ciascuno scarichi l’App “Unità di Crisi” per ricevere notifiche durante i transiti nelle aree più a rischio e aggiornamenti in tempo reale su eventuali situazioni di pericolo, ovunque nel mondo queste si verifichino.

Segnaliamo infine che l’Unità di Crisi mette a disposizione di scuole, università e centri di ricerca che ne facciano richiesta uno specifico servizio - un “ponte informatico” attivabile anche attraverso web services dedicati – che consente di strutturare un sistema di trasferimento automatico delle registrazioni delle trasferte (si veda la pagina https://www.dovesiamonelmondo.it/dovemondo/scuole/comefunziona. Per maggiori informazioni su questo specifico servizio, potete contattare l’Unità di Crisi (dott. Polidori) all’indirizzo pianidiemergenza.udc@esteri.it

Pubblicato il: 05/11/2020