Tu sei qui:Home / Didattica / Cambi di corso / Cambi corso A.A. 2020/21

Cambi di corso A.A. 2020/21

Cambi di corso A.A. 2020/21

La domanda di cambio di corso, redatta secondo il modello riportato in calce, va presentata esclusivamente via posta elettronica all’indirizzo: cambicorso.giurisprudenza@uniba.it (verrà inviato un messaggio di conferma), dal 12/10 al 16/10/2020 – ore 12.00 per gli insegnamenti annuali e del I semestre, e dal 22/02 al 26/02/2021 - ore 12.00 per gli insegnamenti del II semestre. Non saranno accettate domande inviate ad un indirizzo di posta elettronica diverso da quello indicato, compilate in modo parziale o presentate fuori termine.

In caso di insegnamenti ripartiti su 3 o più cattedre, può essere presentata una sola domanda.

Art. 13 – Regolamento didattico

ll cambio di corso è liberamente consentito per un numero massimo di 50 studenti per ciascuna cattedra di provenienza; il numero massimo può essere superato - per il riequilibrio degli studenti nell’ambito delle lettere di appartenenza - previa intesa tra tutti i titolari della materia, verificata la capienza delle aule.

Qualora i richiedenti siano in numero superiore ai 50, l’ammissione al cambio di corso sarà determinata mediante sorteggio. L'elenco dei cambi di corso autorizzati è inserito nella pagina web dei docenti ed affisso presso i locali delle segreterie didattiche interessate. L’esame potrà essere sostenuto solo al termine del corso, previa verifica della frequenza, accertata mediante la raccolta di firme.

Con riferimento ai corsi biennali, l’opzione riguarda inderogabilmente l’intero sviluppo dell’insegnamento (I e II annualità). Il cambio di corso ha efficacia per due anni accademici.”

 

L’eventuale sorteggio sarà effettuato presso il Coordinamento del Consiglio d’interclasse alla presenza dei rappresentanti degli studenti nel Consiglio secondo le modalità determinate dal Coordinatore.

Per gli insegnamenti suddivisi in tre o più cattedre, l’eventuale sorteggio verrà effettuato in base alla distribuzione proporzionale delle richieste di passaggio da una cattedra alle altre.

 


Pubblicato il: 01/10/2020  Ultima modifica: 23/02/2021