Tu sei qui:Home / Didattica Online

Didattica Online

Attivazione servizi online per gli studenti di giurisprudenza

Nel periodo di emergenza Covid, a partire dal 17 maggio 2021 e fino a data da destinarsi, i Servizi agli studenti sono erogati in modalità ONLINE

Indicazioni valide per docenti, studenti e personale T.A.


Manuali e informazioni su Microsoft Teams

Corsi online 

 

A partire da lunedì 5 ottobre 2020, nelle stesse ore previste nel calendario didattico, le lezioni riprenderanno  ONLINE sulla piattaforma Microsoft Teams. Per l’iscrizione ad una attività online, occorre registrarsi utilizzando l’account istituzionale UNIBA (ad esempio: xxx@studenti.uniba.it) e indicare il “codice” dell’insegnamento da seguire in base al proprio piano di studi.

Per attivare l’account istituzionale UNIBA e ricevere maggiori informazioni consultare le pagine dedicate.

Webmail @studenti.uniba.it riservata agli studenti con usernameEsse3

 

Le nuove date delle sessioni di appello dei mesi giugno/luglio 2020  (i cui periodi di svolgimento sono indicati nel nuovo calendario didattico, a seguito delle variazioni previste dal D.D. 21/2020) saranno pubblicate tra fine aprile e i primi giorni di maggio.


Esami online 

L’appello di aprile si terrà online sulla piattaforma Microsoft Teams, nelle date già pubblicate in calendario.

Gli studenti che non avessero ancora creato il proprio account per seguire le lezioni online, dovranno farlo, inserendo il proprio indirizzo istituzionale, come indicato nella “guida per la creazione di account Office365”, pubblicata nella sezione didattica online della homepage UNIBA.

Per sostenere l’esame, lo studente deve prenotarsi regolarmente su Esse3.

Gli studenti che si saranno prenotati per l’appello su Esse3, riceveranno il codice dell’esame al proprio indirizzo mail: nome.cognome@studenti.uniba.it.

Per sostenere l’esame, lo studente dovrà collegarsi alla piattaforma Teams, da un apparato dotato di microfono e webcam, all’orario indicato ed entrare nel Team dell’appello tramite il codice di iscrizione ricevuto via mail.

Tutti gli esami si terranno esclusivamente con verifiche orali.


Assegnazione tesi di laurea

Il modulo di assegnazione tesi (durante il periodo di sospensione delle attività didattiche disposte a causa dell'emergenza coronavirus), redatto secondo il modello riportato in calce, va presentato esclusivamente tramite mail all’indirizzo: assegnazionetesi.giurisprudenza@uniba.it e, in copia conoscenza, all’indirizzo di posta elettronica istituzionale del docente relatore. Si precisa che la richiesta di assegnazione della tesi di laurea deve essere effettuata tassativamente entro i sei mesi precedenti la sessione di laurea prevista. Non saranno accettate domande compilate in modo parziale.


Tirocini curriculari

I tirocini curriculari sono sospesi, ai sensi del D.R. n.772 del 10/03/20. La frequenza riprenderà al termine dell’emergenza COVID-19. Ai tirocini curriculari obbligatori, che costituiscono parte integrante del percorso di formazione, si applica, per i laureandi della sessione straordinaria 2018/19, l’art.5, c. 2 e 3: “2. Agli studenti che debbano laurearsi entro la sessione straordinaria 2018/2019, non sono computate le assenze maturate a causa della sospensione dovuta all’emergenza epidemiologica per Coronavirus 19, qualora abbiano svolto per i 2/3 (due terzi) il monte ore complessivo previsto per attività di tirocinio. 3. I registri delle attività di tirocinio dovranno pervenire agli Uffici competenti con modalità telematica”



Pubblicato il: 12/03/2020  Ultima modifica: 12/05/2021