Tu sei qui:Home / News / Eventi / Iscrizione alla Scuola estiva internazionale di studi danteschi

Iscrizione alla Scuola estiva internazionale di studi danteschi

Quando dal 13/07/2020 alle 00:05
al 25/09/2020 alle 23:55
Dove ONLINE
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

PROGRAMMA 2020 - SUMMER SCHOOL IN STUDI DANTESCHI, a cura di Simona Brambilla (Coordinatrice - Università Cattolica di Milano), Emiliano Bertin (Università Cattolica di Milano), Edoardo Ferrarini (Università di Verona), Giuseppe Ledda (Università di Bologna), Laura Pasquini (Università di Bologna), Paolo Pellegrini (Università di Verona)

Introduzione e saluti.

ESEGESI DANTESCA: interventi di Federica Pich (University of Leeds), Giuseppe Ledda (Università di Bologna), Heather Webb (University of Cambridge), Giuseppe Lupo (Università Cattolica di Milano).

STORIA, LINGUA E FILOLOGIA PER DANTE: interventi di Mariaclara Rossi (Università di Verona), Giuseppe Patota (Università di Siena), Claudia Rossignoli (University of St Andrews).

CAPITOLI DI FORTUNA DANTESCA: interventi di Marco Sartore (Columbia University) e Igor Candido (Trinity College Dublin).

ARTE E CODICI INTORNO A DANTE: interventi di Laura Pasquini (Università di Bologna), Fabio Coden (Università di Verona), Francesca Pasut (Associazione Corpus della Pittura Fiorentina), Massimiliano Bassetti (Università di Verona), Monica Bertoni (Imago editrice). Con contributi della Biblioteca Classense di Ravenna e del Centro Dantesco OFM Conv.

TERRE DI DANTE: brevi tour virtuali a Ravenna, San Leo, Verona.

Periodicamente saranno resi disponibili sulla piattaforma alcuni COLLOQUI DANTESCHI con autorevoli studiosi di Dante.

A seguire Tavola rotonda in diretta streaming.

Ulteriori informazioni su questo evento…

Pubblicato il: 01/07/2020
archiviato sotto: 2020,2019-2020