Tu sei qui:Home / Public Engagement / Progetto NERD? (Non E' Roba x Donne?) - edizione 2021

Progetto NERD? (Non E' Roba x Donne?) - edizione 2021

Quando dal 12/01/2021 alle 15:00
al 20/05/2021 alle 19:10
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

Il Progetto NERD? (Non E' Roba per Donne?) è promosso da IBM in collaborazione con il Dipartimento di Informatica dell'Università degli studi di Bari "Aldo Moro" e Politecnico di Bari ed ha come obiettivo diffondere la passione per l'informatica tra le giovani studentesse al fine di orientare le loro scelte universitarie. Il progetto, animato dalle volontarie IBM molte delle quali WIT (Women in Technology), mira a mostrare come l'informatica sia una disciplina creativa, interdisciplinare, sociale, e basata sul problem solving, attività nella quale le donne eccellono.

Il Progetto prevede due sessioni plenarie e due laboratori durante i quali le ragazze, provenienti dagli ultimi anni delle scuole superiori di secondo grado, imparano a progettare e realizzare un una chatbot sulla piattaforma IBM Cloud (http://www.ibm.com/cloud/)

A causa della pandemia, tutti gli incontri e i laboratori si svolgeranno in modalità online collegandosi al seguente link

Consultare la locandina per i dettagli relativi alle date degli eventi

Pubblicato il: 24/11/2020