Tu sei qui:HomeJob Placement2019Job Placement 2019

Job Placement 2019


MAGI-Group cerca un Informatico (sviluppo e programmazione in ambito biomedico e ricerca).
La posizione sarà pubblica per 30 giorni ed i candidati potranno mandare il loro CV tramite Almalaurea (
https://aziende.almalaurea.it/lau/annunci/cercaposizioni/default.aspx?lang=it&idannuncio=400427#!/detail/400427).

Pubblicato il 13 maggio 2019


Al via le selezioni per la 37 edizione del Programma Junior Consulting, iniziativa ELIS in partnership con le aziende del Consorzio ELIS in partenza il 3 Giugno 2019 rivolta a laureandi magistrali in Ingegneria, Matematica, Informatica e Scienze Statistiche. Per partecipare lo studente può candidarsi, inviando una mail a juniorconsulting@elis.org  o compilando il form online sul sito www.juniorconsulting.it , entro il 15 Maggio 2019.

Pubblicato il 10 maggio 2019


La M-SEI s.r.l., azienda di sviluppo software specializzata nel settore Media e Advertising, ricerca due sviluppatori web, un profilo middle e uno senior, da inserire nel proprio team di lavoro per la propria sede a Bari.

Locandina

Pubblicato il 10 maggio 2019


IN4MATIC, azienda leader nel settore della fornitura di servizi cloud per la Pubblica Amministrazione (Università, Enti per il Diritto allo Studio) è alla ricerca di giovani neolaureati da inserire nel proprio organico per la posizione di

 JUNIOR ANALYST/WEB DEVELOPER

La risorsa si occuperà di eseguire l’analisi tecnica e le attività di sviluppo di applicazioni web e di mobile app basate principalmente sui seguenti linguaggi e tecnologie:

  • PHP (SLIM, ADODB, …)
  • JavaScript (vuejs, JQuery, …)
  • Java, Go
  • presentation layer framework (Vuetify, Bootstrap, AdminLTE, …)
  • Linguaggio nativo Andrioid, iOS
  • Phonegap
  • Database Mysql, Oracle, SQLite, MongoDB

Il candidato ideale è un laureato in ingegneria informatica, o materie affini, con ottime capacità analitiche e di problem solving, attitudine al lavoro in team e orientato al risultato.

  • sede di lavoro:          Pavia
  • inquadramento:      stage retribuito / assunzione tempo determinato
  • durata:         6/12 mesi + concreta possibilità di assunzione per candidati qualificati
  • obiettivi formativi:  il candidato avrà la possibilità di apprendere le dinamiche di lavoro di un team organizzato ed avviato, di migliorare le proprie competenze tecnico/funzionali e di ampliare le conoscenze tecnologiche legate allo sviluppo di applicazioni web.

Inviare le candidature all’indirizzo e-mail amministrazione@in4matic.it.

Pubblicato il 4 aprile 2019


GARR ha avviato una Selezione per titoli ed esami per il reclutamento di 5 unità di personale con profilo di:
•    Addetto alla contabilità (1 posizione, sede Roma), JOB-19-CONT
•    Network Operator (2 posizioni, sede Roma), JOB-19-NOP
•    Informatico, sviluppatore software (2 posizioni, sede Roma o Bari), JOB-19-INF
Le assunzioni cui la Selezione è finalizzata saranno effettuate con contratto di lavoro di tipo subordinato a tempo determinato, con orario di lavoro a tempo pieno (40 ore settimanali).

La scadenza del Bando di Selezione è fissata alle ore 12.00 del 5 aprile 2019 per la posizione JOB-19-CONT, e alle 12.00 dei 30 aprile 2019 per le posizioni JOB-19-NOP e JOB-19-INF.
Vuoi saperne di più?
Per maggiori informazioni scrivere a info-job@garr.it oppure telefonare allo 06/49 62 2000.

Pubblicato il 1 aprile 2019


Wolters Kluwer, multinazionale olandese leader a livello globale nella fornitura di soluzioni software per professionisti in ambito finanziario, fiscale e legale, offre a giovani laureati/e un programma di Internship dall’alto contenuto formativo all’interno della Direzione Software Legal.

Il percorso permetterà ai candidati di supportare un team specializzato nelle attività di testing su una piattaforma europea atta alla produzione internazionale di software per professionisti. Il programma sarà arricchito da momenti di formazione d’aula e on the job, grazie ai quali i candidati potranno acquisire progressivamente competenze relative a:

  • Gestione delle diverse fasi di test (per test sia manuali sia automatici);
  • Identificazione ed implementazione della corretta strategia di test atta a supportare il team di sviluppo nel miglioramento della qualità dei nostri prodotti;
  • Metodologia Scrum.


Desideriamo entrare in contatto con neolaureati in discipline tecnico-informatiche dotati di passione e propensione per le tecnologie e l’innovazione e interessati a sviluppare un percorso professionale all’interno di un contesto multinazionale dinamico e che offre continue opportunità di confronto con team di lavoro internazionali.

I candidati ideali possiedono entusiasmo, proattività e forte motivazione all’apprendimento continuo. Hanno ottime capacità analitiche e cura per il dettaglio, attitudine alla ricerca di soluzioni, anche innovative, e a collaborare responsabilmente dentro un team.

Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese.

Saranno particolarmente apprezzate:

  • eventuali conoscenze derivanti da attività di testing e/o programmazione svolte in ambito personale o durante il periodo di studi;
  • Eventuali conoscenze in merito a principi economici e di contabilità;
  • Eventuali conoscenze ed esperienze derivanti da utilizzo e/o test di applicazioni aventi modulo di contabilità integrato


Il percorso formativo si svolgerà presso la sede di Bitritto (BA). È previsto un rimborso spese + ticket restaurant.

Riferimento offerta
Valeria Perchiazzi
valeria.perchiazzi@wolterskluwer.com

Pubblicato il 1 aprile 2019


BurdaForward, one of the leading digital publishing houses in Germany,  is planning to open a new BurdaForward tech office in Bari this year. They are looking for people to join their team.

https://www.burda-forward.de/karriere/jobs/full-stack-engineer-mfd-at-burdaforward-in-bariitaly-59662/

https://www.burda-forward.de/karriere/jobs/lead-engineer-architect-mfd-at-burdaforward-in-bariitaly-59702/

https://www.burda-forward.de/karriere/jobs/senior-fullstack-developer-mfd-at-burdaforward-in-bariitaly-60701/

https://www.burda-forward.de/karriere/jobs/senior-web-developer-mwd-at-burdaforward-in-bariitaly-60705/

https://www.burda-forward.de/karriere/jobs/frontend-developer-mfd-at-burdaforward-in-bari-59802/

https://www.burda-forward.de/karriere/jobs/senior-developer-mfd-at-burdaforward-in-bariitaly-59867/

Pubblicato il 1 aprile 2019


Sogetel s.r.l. azienda ICT specializzata nella realizzazione di sistemi e soluzioni avanzate per le grandi e medie imprese ricerca su ROMA  profili per specialista cyber-security junior e programmatore java.

Locandina

Pubblicato il 11 marzo 2019


IT Desktop Support Specialist in Taranto (URGENT)

The required on-site profile will be hired with a contract of 60 days with the possibility of extension up to 1 year; working time will be 10 hours a day from Monday to Friday included, with a good salary. Occasional travel to Milan and Genoa will be required. Job will start at the beginning of April 2019.

Fluency at oral and written English and Italian is mandatory. Solid desktop IT skills are required, honesty and a proactive attitude towards problem solving are also essential.

The resource will take care of the following tasks:
-support in transitioning by validating documents and procedures which will be handed over
-fulfillment of service tickets and engagement with the end users, educating/informing about the aforementioned procedures and processes
-quick learning of the new service ticketing IT facility, being its evangelist by boosting people change management to use it
-collctive work with existing team and leads, helping them to improve support after the transition period and to work on Service Management Process
-quick solution of requests/questions concerning the aforementioned tasks
-help of the local project manager to build user friendly training sessions, if needed
-focus on incident and critical incident management

Candidates may send their CV in English language at the following address: commerciale@pasolutions.ru

Pubblicato il 11 marzo 2019


iLABS e’ una startup innovativa in crescita, con sede legale/operativa a Carovigno (BR) ed un ufficio commerciale a Milano cerca un software developer in ambienti Java, HTML5, CSS3, .NET, PHP, SQL per sviluppo applicativi sia lato client che web, per servizi e prodotti di data analysis sulla manutenzione predittiva ed il machine learning.

Locandina

Pubblicato il 8 marzo 2019


E.Service srl cerca personale laureato in  con competenze informatiche nella programmazione in ambienti "OPEN SORCE" e nella gestione di Data Base di grande dimensione.

Se interessati, si prega telefonare al cell. 3357078364.

Pubblicato il 8 marzo 2019


Grifo multimedia srl, società operante nell'ambito della gamificatione ed e-learning cerca, per la propria sede di Bari, un neolaureato in informatica con
- esperienza nello sviluppo di applicazioni web
- Ottima conoscenza del linguaggio JAVA e dei principali framework
- Conoscenza di PL/SQL
- forte orientamento alla crescita professionale ed al lavoro in team
- Gradita la conoscenza del linguaggio PHP

Impiego full-time contratto Tempo Determinato/Apprendistato con possibilità di inserirsi stabilmente nell'organico aziendale.

Inviare le candidature a  job@grifomultimedia.it

Pubblicato il 5 marzo 2019


CARELLI SRL: operante nel settore della distribuzione organizzata e proprietaria dei negozi a marchio NEGOZI OK e PRIMO PREZZO per i propri uffici amministrativi ricerca : INGEGNERE UFFICIO INFORMATICO.

Il candidato lavorerà a supporto di un team per l'esecuzione di lavoro di sviluppo software su nuovi progetti di recente avvio ed l'implementazione di modifiche e personalizzazioni a programmi esistenti in azienda.

Il candidato ideale è:
• Giovane neo laureato in informatica / ingegneria informatica
• Buone capacità di apprendimento
• Doti di comunicazione
• Propensione al lavoro in team
• Problem solving
• Conoscenza base nella programmazione ad oggetti (Access, Visual Studio, Omnis Studio)
• Conoscenza base nella gestione e configurazione dei database SQL (Microsoft SQL Server, MySQL, Linguaggio SQL)
• Conoscenza base nella configurazione dei PC, dispositivi mobile e di rete (AP, Router,).

Inserimento con contratto a tempo determinato CCNL Centro Elaborazione Dati.

La ricerca è rivolta ad ambo i sessi. Trattamento dei dati per esclusiva finalità di questa e future selezioni; il candidato gode dei diritti art.7 DLGS 196/2003.

Inviare i curriculum al seguente indirizzo mail : n.cafagno@carellidistribuzione.it

Pubblicato il 27 febbraio 2019


Si informano gli studenti che nei giorni 26, 27 e 28 febbraio 2019, presso la sala Carlo de Trizio del Centro Polifunzionale Studenti, in piazza Cesare Battisti, si terrà il ciclo di laboratori formativi "Costruisci il tuo percorso professionale!", a cura degli psicologi del lavoro Cristina Epifani e Rocco Mennuti dell'Agenzia per il Placement.

Dopo la laurea bisogna essere preparati ad affrontare il mondo del lavoro. I laboratori hanno l’obiettivo di guidare laureandi e laureati nella costruzione del proprio percorso professionale, presentando gli strumenti necessari per affrontare l'ingresso nel mondo del lavoro.

I laboratori sono gratuiti e sono rivolti agli studenti di tutti i corsi di laurea. L'attività formativa della mattina è propedeutica alle esercitazioni pomeridiane.

Modalità di prenotazione: tutti gli interessati dovranno effettuare la prenotazione on line sul sito Uniba al link: 
https://community.ict.uniba.it/rilevazioni/redazione-web/modulistica/prenotazione-laboratori-formativi
entro le ore 13.00 del 25 febbraio 2019

Locandina

Pubblicato il 14 febbraio 2019


Junior Consulting Ed. 36  organizzato dal Consorzio Elis- progetti in partenza il prossimo 4 Marzo 2019. Il programma è rivolto anche a laureandi magistrali o neolaureati in Informatica.
Esso consente di lavorare ad un reale progetto di consulenza, commissionato da una delle aziende partner del Consorzio, su cui è possibile sviluppare la propria tesi di laurea ed entrare nel mondo del lavoro.

Per candidature, inviare una mail con il proprio CV a juniorconsulting@elis.org entro il 22 Febbraio 2019.

Pubblicato il 11 febbraio 2019


Fondazione Benzi cerca Informatici con Laurea Magistrale e/o Specialistica, Esperienza documentata in ricerca post laurea almeno triennale o Dottorato di Ricerca,

Conoscenza di base delle tecniche di PM, Conoscenza scritta e parlata della lingua inglese. Eventuale primalità è data da Pubblicazioni scientifiche impattate in settori attinenti al progetto.  L’impegno sarà annuale e la risorsa lavorerà prevalentemente in ambito IT su una soluzione e-crf (tipo https://www.project-redcap.org).

Inviare le candidature a fb@benzifoundation.org

Pubblicato il 4 febbraio 2019


Niteko srl, Gruppo FINSEA -  www.niteko.com - (TARANTO) cerca Laureati Magistrali  in Informatica

Locandina

Pubblicato il 23 gennaio 2019


SISTEMITALY SRL, società di consulenza ICT, ricerca diverse figure professionali da inserire in ambito consulting presso importanti e interessanti clienti.

Locandina

Pubblicato il 22 gennaio 2019


Crif Spa cerca software developer. I profili di interesse sono laureandi/laureati in Informatica, matematica  e Ingegneria Informatica (triennale e magistrale)

Locandina

Pubblicato il 22 gennaio 2019


OXERO, azienda che opera nel settore Bancario per la fornitura di sistemi di supporto alle decisioni e progetti di Data Warehouse, ricerca neo-laureati o con esperienze di lavoro da inserire in organico a tempo indeterminato per le sedi di Bari o Roma.

I profili richiesti sono:

- Analista, si richiedono competenze tecniche in ambito Database e sistemi di reporting.

- Sistemista Junior, si richiedono conoscenza di Database e di sistemi Unix

Inviare il proprio CV all'indirizzo info@oxero.com.

Pubblicato il 22 gennaio 2019


Colonna Global Revenue SL, un'azienda giovane in rapida crescita e che si occupa di marketing online cerca un brillante neolaureato in informatica che si occuperà di sviluppare e manutenere applicazioni web based

Locandina

Pubblicato il 08 gennaio 2019


Pubblicato il: 08/01/2019  Ultima modifica: 13/05/2019