Job Placement 2018


At the World Bank Group, we are continually in search of talented individuals to contribute to our goals to end extreme poverty and promote shared prosperity.  Paola D'Alessandro thinks you'd be a great fit for the Senior Data Scientist (req820) position with World Bank (the World Bank Group). If you are interested, please use the link below to view more details and apply to this position by 12/21/2018. 

https://worldbankgroup.csod.com/ats/careersite/jobdetails.aspx?site=1&c=worldbankgroup&id=820&m=-1&u=7945

We appreciate you considering career opportunities at the World Bank Group.  For more information about the exciting and rewarding work we do, please visit our websites:

The World Bank

IFC - International Finance Corporation

MIGA - Multilateral Investment Guarantee Agency

Human Resources
The World Bank Group

Pubblicato il 17 dicembre 2018


Randstad Technologies, la divisione specializzata nella ricerca e selezione di profili ICT di Randstad Italia, in collaborazione con importante multinazionale di consulenza direzionale e strategica, seleziona giovani e brillanti neolaureati da inserire all'interno di un percorso di crescita professionale in ambito di sviluppo Java e front-end

Locandina

Pubblicato il 13 dicembre 2018


KEY2 STA STA CERCANDO JAVA PROGRAMMERS SENIOR E INTERMEDIATE!

Sede di lavoro: Roma

Requisiti e competenze:
- Conoscenza del funzionamento delle tecnologie back-end;
- Ottima conoscenza di Java EE;
- Molto consigliata conoscenza SpringMVC, Hibernate e Struts;
- Esperienza nell’utilizzo di Framework come Angular (dalla versione 2 e successive);
- Opzionale conoscenza LifeRay.

Si offre:
- Un contesto giovane, dinamico e flessibile;
- Piani di carriera individuali;
- Formazione costante.

Inviaci il tuo Curriculum Vitae con autorizzazione ai sensi del D.lgs 196/03 a: jobs@key2.it

Pubblicato il 13 dicembre 2018


Elmec Informatica offre un percorso di formazione gratuito con la possibilità per i migliori partecipanti di entrare a far parte del Team Service Desknell’ambito del Competence Center Personal Computing. Il corso ha l’obiettivo di trasformare le competenze tecniche e professionali per poter svolgere la mansione di Service Desk Specialist.

Iscriviti a questo link


Per rinomata azienda multinazionale, operante nel settore del digital payment, ricerchiamo

NEOLAUREATI o LAUREANDI IN INFORMATICA/INGEGNERIA INFORMATICA

L’opportunità prevede un periodo di formazione iniziale su tecnologie Microsoft .Net, sotto la guida di un personale docente qualificato, in un ambiente giovane e all’avanguardia rispetto agli attuali scenari del mondo IT.

L’azienda, protagonista a livello internazionale nel suo settore e con un fatturato superiore ai 25 milioni di euro, garantisce sicuri percorsi di crescita professionale, considerando la risorsa al centro del successo di business.

Si richiede:
- Laurea in Informatica/Ingegneria informatica (si considerano anche candidati prossimi al conseguimento del titolo);
- Passione, proattività e predisposizione al lavoro in team;
- Buona conoscenza della lingua inglese.

Se interessati inviare la propria candidatura a: angela.abbondanza@springitaly.com


STM Group ricerca 28 Informatici (Developer Senior, Developer Junior, Analisti funzionali) su Bari

Locandina


Il 5 dicembre, 2018 alle ore 13:00 in Aula XI del Dipartimento di Matematica si svolgerà un seminario curato dall’azienda Lanit-Tercom rivolto ai laureati delle lauree Magistrali.

Locandina

Pubblicato il 30 novembre 2018


SQS – Software Quality Systems Italia Spa, Azienda multinazionale parte di un importante Gruppo specializzato nella consulenza ingegneristica e informatica, ricerca UN/UNA DATA SCIENTIST JUNIOR
per la propria sede di Lecce.

Locandina

Pubblicato il 21 novembre 2018


Giovedì 29 novembre 2018 dalle ore 10.00 alle ore 12.00, presso la Sala Carlo de Trizio del Centro Polifunzionale Studenti dell'Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” (Piazza Cesare Battisti Bari) si svolgerà "Dal CV al colloquio di lavoro: road to work".

Il laboratorio è gratuito ed è rivolto a laureandi e laureati di tutti i corsi di laurea.

Locandina

Pubblicato il 14 novembre 2011


Arriva Coding Competition  Codeflows, la gara di programmazione con 40K in palio.


Sono aperte fino al 3 dicembre le iscrizioni a Codeflows , novità assoluta nell'ambito delle competizioni nazionali di programmazione, con un montepremi pari a 40.000 euro.
Si tratta della seconda iniziativa che quest'anno promuove la società di sviluppo di app mobile Bending Spoons , con lo scopo di riconoscere e celebrare il talento informatico in Italia . Già a settembre l'azienda aveva portato 20 tra i migliori studenti di Ingegneria Informatica a Copenhagen per 3 giorni.


Locandina


Pubblicato il 14 novembre 2018


La PEGASUS MSP srl, una società di Bolzano in forte espansione che opera nel settore dell'Information Technology, specializzata nell’erogazione di Managed Service, soluzioni IaaS e nella realizzazione di progetti di Digital Transformation.
Sta selezionando le seguenti figure da inserire in organico:
* 1 Sistemista Junior, che affiancherà il team del Service Desk e sarà dedicata al mantenimento ed all’implementazione dei Managed Service;
* 1 Sistemista Senior, che verrà prevalentemente impiegata in progetti di Digital Transformation;
* 1 responsabile di Help Desk.

Sono richieste le seguenti conoscenze specifiche: sistemi Microsoft, Office365, Networking, Linux (base). Costituisce carattere preferenziale la conoscenza dell’ambiente Citrix, Cloud Azure/Aws e conoscenze di Network Security. Per la posizione Senior è anche richiesta molta esperienza nell’ambito della progettazione e realizzazione di sistemi informatici aziendali.

I nostri candidati ideali inoltre:
* hanno buone capacità relazionali;
* sono in grado di operare in team;
* hanno una buona conoscenza della lingua inglese.

Garantiamo un'ottima opportunità di crescita professionale, un contratto a tempo indeterminato, e un livello di retribuzione commisurato alle capacità e alle motivazioni della persona.

CARLA SINISI
INTERNAL SALES ASSISTANT
Tel. +390471919986
Email: carla.sinisi@pegasus.it<mailto:carla.sinisi@pegasus.it>


Pubblicato il 12 novembre 2018


Il 13 novembre prossimo, alle 14.00 o alle 16.00 presso la Sala 1 del Centro Polifunzionale Studenti, in Piazza Cesare Battisti, ci sarà il lancio del Samsung Innovation Camp, un percorso gratuito offerto agli studenti dell’Ateneo per farli diventare esperti in campo digital.
Innovation Camp è un progetto promosso da Samsung in partnership con Randstad e in collaborazione con l’Agenzia per il Placement dell'Università degli Studi di Bari e con una rete di atenei pubblici italiani che ha lo scopo di accompagnare studenti e laureati in un viaggio attraverso l’innovazione, per trasformare il futuro in presente e aprire nuovi scenari professionali.
Giunto alla seconda edizione, il progetto ha visto durante la prima edizione la partecipazione di oltre 4000 studenti da tutta Italia.
Il corso è disponibile online: gli studenti troveranno lezioni di digital marketing, comunicazione, data analytics, cyber education e uso innovativo delle tecnologie, che potranno seguire anche senza avere conoscenze pregresse: al termine del corso, i migliori studenti parteciperanno a tre giornate di attività in aula. Lo scambio in aula sarà l’occasione per conoscere alcune aziende del territorio e lavorare insieme a loro per proporre soluzioni innovative attraverso un project work.
Grazie a Innovation Camp gli studenti ed i laureati dell’Ateneo potranno acquisire strumenti utili per il loro avvicinamento al mondo del lavoro e per aumentare la competitività del proprio profilo professionale.

Per sapere di più su, ti invitiamo a consultare il sito di Innovation
Camp: www.innovationcamp.it


Locandina


Pubblicato il 06/11/2018


Etjca S.p.A. – Filiale di Modugno (BA), Agenzia per il Lavoro, ha avviato una selezione per due profili distinti di informatici: “Full Stack Junior Developer” e “Full Stack Senior Developer”.


Locandina Full Stack Junior Developer


Locandina Full Stack Senior Developer


La società Omnitech S.r.l, che dal 2003 è presente nel panorama ICT nazionale ed internazionale con la cui mission di contribuire al progresso tecnologico attraverso la realizzazione di progetti di ricerca industriale basati su tecnologie esponenziali,allo scopo di ampliare l’organico della divisione sviluppo software, è alla ricerca di brillanti neolaureati o laureandi, con buona padronanza della lingua inglese, che hanno voglia di intraprendere un percorso di crescita umana e professionale misurandosi su progetti di livello internazionale e alto valore tecnologico.

 

I profili richiesti sono descritti di seguito:

- Profilo "Front End software Developer" (da 1 a 3 assunzioni)

- Profilo "Back End software Developer" (da 1 a 3 assunzioni)

- Profilo “UX Designer" (da 1 a 3 assunzioni)

- Profilo "Artificial Intelligence software Developer" (da 1 a 3 assunzioni)

 

Locandina


Career Day 25 ottobre 2018

Il Dipartimento di Informatica dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro incontra gli Stakeholder dell'ICT per illustrare la sua offerta formativa e confrontarla con le aspettative del mondo del lavoro.

Locandina


Cerchiamo un giovane professionista informatico che desidera lavorare in una azienda informale dove avere la possibilità di imparare, contribuire alla evoluzione del prodotto e possibilmente divertirsi.

Perchè dovrei essere interessato?
- puoi far parte di una azienda giovane in forte crescita
- puoi lavorare da casa fino a 16 giorni al mese ( i restanti 4 a Bologna)
- usi gli strumenti di lavoro più moderni e innovativi (Slack, Redmine, teamGantt, Eclipse, PhPStorm, etc...)
- espandi le tue competenze nelle tecnologie web confrontandoti con sfide complesse e sempre nuove (PHP7, Percona, ElasticSearch, GitLab, SQLServer, Restful API, SOAP, Beanstalkd, etc...)
- hai la possibilità di imparare/migliorare lingue straniere lavorando a progetti internazionali

Interessante.
E io cosa farò?
Entreresti a far parte del Team di sviluppo per:
- partecipare all’evoluzione e manutenzione del bus di integrazione dell’applicazione con una miriade di software di terze parti
- progettare, realizzare e supportare i sistemi di sviluppo, test e monitoraggio di nuove forme di scambio di dati
- proporre nuovi soluzioni basate sulle tecnologie più recenti

Bene. Ma cosa devo già sapere/saper fare?
- Serve un laurea Magistrale in Ingegneria Informatica o Informatica
- Avere una buona conoscenza di database relazionali e di SQL
- Avere una certa familiarità di concetti di data exchange (Push/Pull, Restful API, Webservices, Message Queues)
- Avere una certa familiarità con i vari Sistemi operativi (prioritari Linux e Windows)
- Avere una certa familiarità con tecniche di virtualizzazione (VBox, Vagrant, Chef…)

Tutto qui?
No, ci aspettiamo anche (in ordine d’importanza):
- responsabilità
- capacità di concentrazione e organizzazione personale
- capacità di collaborazione con gli altri intraprendenza
- genialità (solo se non compromette le qualità precedenti)

Ti formiamo per 2 mesi nella sede di Bologna e per 3 mesi in quella di Barcellona, al termine del quale potrai decidere di vivere in una qualunque città europea.

Ti riconosci nel profilo e vuoi incontrarci? Invia subito il tuo CV a hr@tuotempo.com .

La retribuzione sarà commisurata all’esperienza.


Talent@SAP NOW Milano: Più valore al talento 18 ottobre 2018 | FieraMilanoCity, L' ingresso è GRATUITO previa iscrizione al seguente link: http://www.talent.sapnow.it

Locandina


Job Meeting BARI 2018
Politecnico di Bari
ore 9.00 - 17.00

Job Meeting BARI, evento di informazione e orientamento al lavoro giunto alla sua XV edizione, si svolgerà giovedì 4 ottobre presso il Politecnico di Bari (ingresso da Via E. Orabona, 4).

http://www.jobmeeting.it/eventi/job-meeting-network/job-meeting-bari?utm_source=partner&utm_medium=mediakit&utm_campaign=jmbari2018


MTM Project (http://www.mtmproject.com/it/), una PMI specializzata nello sviluppo del software, con all’attivo diverse collaborazioni con le Università di Bari e Foggia, ricerca un Dottore di Ricerca in Computer Science  da inserire in organico.

La risorsa si occuperà della ideazione  e sviluppo di soluzioni operative per Health Care tramite Intelligenza Artificiale finalizzate al miglioramento della qualità di vita dei bambini emofiliaci con il fine di permettere l’intervento rapido del medico e della famiglia in caso di eventi “day by day” o straordinari. L’offerta è anche indirizzata studenti di dottorato che completeranno il loro percorso di studio nei prossimi sei mesi.


Evholo Srl , azienda impegnata nel settore della Ricerca&Sviluppo, cerca n.1/2 risorse da inserire nel proprio organico inizialmente in  Tirocinio Formativo per 6 mesi con possibilita', al termine, di assunzione a tempo indeterminato.

Si richiede Laurea in Informatica, proattivita', voglia di lavorare in Team e disponibilita' a sperimentare con le nuove tecnologie (in particolare tematiche relative a "Nuvole di Punti" in Realta' Aumentata) .

Inviare CV dettagliato a hr@evholo.it


OXERO, azienda che opera nel settore Bancario per la fornitura di sistemi di supporto alle decisioni e progetti di Data Warehouse, ricerca candidati neo-laureati o con esperienze di lavoro da inserire in organico a tempo indeterminato per la sede di Bari.
Si richiedono buone competenze tecniche in ambito Database e sistemi di reporting.

Inviare il proprio CV all'indirizzo g.maglie@yahoo.it.


ERREPI NET, società di informatica e marketing di Taranto, è alla ricerca di un sistemista ed uno sviluppatore web

Locandina


DISPLAYHUB GMBH
Embedded Sw and Network engineer

1.    Background and Company Description

DisplayHub is a German based company, located in Karben, near Frankfurt am Main.

The company business is the development and the distribution of visualization solutions, mainly based on large size Liquid Crystal Displays. Part of the company business is the development of driving solutions and networking solutions for the displays, where the company provides its customers with project specific HW and SW.

Along with the plan of expanding its business towards highly integrated solutions, DisplayHub is planning to expand its organization, acquiring a junior engineer giving him/her the possibility to build an international experience and a strong competence in the fields of combined digital electronics and embedded software.

2.    Project Scope

Develop the skills and competences of a system software engineer, with the target to hire him permanently as responsible person for design and production of DisplayHub integrated solutions and customers support.

Starting from his/her skills, acquired at the university, we want to offer the possibility to develop them further so that the candidate can become the leader of the embedded software development within the company.

3.    High-Level Requirements

The candidate must have a University Degree in Computer Science (Laurea Triennale in Informatica) and the following skills/orientation:

  • Ability to work in a multi-cultural environment
  • Ability to use English (spoken and writer) as primary working language
  • Willing to work in Germany (region of Frankfurt am Main)
  • Availability to travel for short period of time within Europe, to support the customers in the design-in process
  • Flexibility to work along with projects schedule and requirements
  • Good skills of ANSI-C programming language
  • Programming in Java language is a plus
  • Knowledge of the most common network protocols and programming languages
  • Basic skills of Digital Electronics (circuits macro-blocks)
  • Basic skills on 8bit/32bit/64bit Microcontrollers and CPUs


4.    Business Processes or Systems

The junior engineer is requested to support DisplayHub R&D Manager by developing the following tasks:

  1. Co-develop the HW solution specification (high level concept design)
  2. Co-develop the FW platform for DisplayHub new display controller boards
  3. Co-develop the HW+FW platform for DisplayHub networking solutions (i.e. SNMP)
  4. Co-develop the HW+FW platform for DisplayHub IoT solutions (i.e. Samsung Artic)
  5. Develop the product documentation package and application notes
  6. Support the customers in the design-in process and in the after-sales inquiries

The activity will also include the co-ordination with the other company functions and external partners for the acquisition of all the needed competences and support.

  • Microsoft C++ Debugger and Compiler
  • Paradigm Ansi C Compiler
  • Java Compiler


5.    Job location:
Karben, Germany (Frankfurt am Main)

6.    Timeline

DisplayHub is looking to start the collaboration within the end of 2018, according to the selected candidate availability to join the team.

7.    Contacts:

Ruggero De Luca
Managing Director
DisplayHub GmbH
Dieselstrasse 22
D-61184 Karben
Germany
Email: rdeluca@display-hub.com
Telephone: +49 (0)6039 9387085
Mobile: +49 (0)173 1826656
Web: www.display-hub.com

Locandina


Nealogic ricerca 1 Programmatore .Net

Requisiti richiesti: Minimo 2 anni di esperienza lavorativa nel ruolo .NET developer (preferibilmente VB.NET), Framework .Net 4.0 / 4.5 / 4.6, Entity Framework, Linq, XML, Standing adeguato al lavoro presso il cliente, Attitudine al lavoro in team, alla condivisione di conoscenze, alla collaborazione,Buona conoscenza lingua inglese. Si offre contratto full-time e a tempo indeterminato. La retribuzione sarà commisurata all’effettiva esperienza maturata.
Il riferimento email a cui trasmettere le candidature è: risorseumane@nealogic.it


Nealogic ricerca 1 Programmatore Java junior


Requisiti richiesti: Conoscenza anche a livello accademico di Java, JDK8, Conoscenza Pattern di programmazione Oggetti. Ben gradita conoscenza di: JavaFX, Database SQL (MySQL), XML/XSD/JSON , PHP. Si offre contratto full-time e a tempo indeterminato, eventualmente con un primo periodo di stage con tutor personale nel caso fosse necessario. La retribuzione sarà commisurata all’effettiva esperienza maturata.               
Il riferimento email a cui trasmettere le candidature è: risorseumane@nealogic.it


EULOTECH Srl di Matera ricerca personale.

Luogo di lavoro: Matera La Martella
Contratto: tempo indeterminato a meno di un periodo di prova, comunque retribuito
Competenze: Java, Javascript, DBMS. Utile anche Android e iOS (per i dettagli valutiamo il curriculum)

Inviare il curriculum per eventuale colloquio a


HCL Technologies, Sede di Roma, cerca SOFTWARE DEVELOPER for BigFix

Informazioni


Alexide (sed Cesena, Emila Romagna) ricerca personale come Sviluppatori e Analisti Software

Informazioni


La SimNT, azienda specializzata nella realizzazione di soluzioni IT, ricerca per l’ampliamento dell’area di sviluppo software, un full stack senior developer.

Locandina


Lanit-Tercom Italia  cerca programmatori C# .NET junior e senior per sede di Bari.

Informazioni


Mercoledì 13 Giugno 2018 alle ore 10:00, presso la Sala De Trizio del Centro Polifunzionale Studenti dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro (Piazza Cesare Battisti, Bari) si svolgerà l'incontro: Orientarsi dopo la laurea,_guida agile ai contratti di lavoro

Il laboratorio si propone di informare i laureandi e i laureati sulle opportunità di inserimento lavorativo, attraverso la presentazione delle principali forme contrattuali in vigore nel mercato del lavoro

Locandina


Fondazione Ugo Bordoni (FUB) cerca n. 2 Esperti di Sicurezza Informatica, n. 4 Esperti di Analisi dei Processi e Programmazione, n. 2 Esperti di RetI

Locandina


HCL Technologies is seeking to hire:

- a Technical Writer Engineer in Rome
- Full-Stack Software Development Engineers in Rome
- brilliant, mind opened people to develop new solutions in HCL Products and Platforms division
- Full Stack Software Development engineers in Rome
- Technical Support Professionals in Rome
- a Senior UX Designer in Rome
- a Visual Design professional with a track record of applying user centered design, design thinking and agile methodologies to lead in the delivery of visual designs for complex, enterprise applications

Locandina


Stage per Neolaureati in Informatica
Triennali o Magistrali

JUNIOR PROJECT ENGINEER
Sede di lavoro: Monopoli (BA)

La risorsa, allocata su uno o più progetti applicativi, si occuperà di:
- Verificare le soluzioni tecniche da approntare
- Redigere la documentazione necessaria
- Collaborare con i responsabili di sistema nella progettazione delle soluzioni HW/SW

La posizione prevede il seguente percorso formativo:
- Business della società: prodotti e servizi
- Tecniche di progettazione / realizzazione
- Normative di riferimento
- Software di sistema
- Processi produttivi di sistema
- Stesura della documentazione
- Gestione del cliente

Requisiti richiesti:
- Laurea Magistrale o Triennale in Informatica o Ing. Informatica

Locandina


SITAEL S.p.A. cerca Mobile Developer che opererà in ambito Internet Of Things (IoT), su progetti riguardanti innovativi sistemi che integrano applicazioni mobile, applicazioni di back-end ed hardware, utilizzando protocolli di comunicazione avanzati quali MQTT, Bluetooth 4.1, etc…
Il suo principale compito sarà quello di progettare ed implementare applicazioni per device mobile (smartphone, tablet), usando le seguenti tecnologie:
• Linguaggio Java
• Android SDK
• Linguaggio Objective C
• Linguaggio Swift
• iOS SDK

Locandina


SITAEL S.p.A. cerca Data Engineer che opererà in ambito Internet Of Things (IoT), su progetti innovativi nei settori del mobile payment, smart transportation, smart vending, e-mobility. Il suo principale compito sarà studiare ed implementare soluzioni di analisi delle grandi quantità di dati provenienti dalle “things”. Alcune tecnologie usate comprendono:
• Database SQL tradizionali (Oracle, MySql, PostgreSql)
• Pentaho
• Mondrian
• Linguaggi per analisi statistica dei dati: R, Python

Locandina


MTN Company Srl (Agenzia di comunicazione integrata www.mtncompany.it ) con sede a Cava de’ Tirreni (Sa), in Corso Mazzini 22 ricerca un Web Developer (http://blog.mtncompany.it/ricerchiamo-un-web-developer/)


InfoCamere, ricerca Software Developer per inserimenti nelle sedi Bari e di Padova.

 

Le attività di sviluppo saranno basate sui seguenti linguaggi di programmazione: JAVA e/o SAS

Locandina


Hesplora S.r.l., start-up innovativa fondata nel 2015 come spin-off della società di consulenza direzionale HSPI S.p.A. (oggi facente parte del Gruppo Laserline – TXT)  ricerca figure di Software developer, HPC Software developer, Solution Architect Junior da inserire nel proprio organico.

Inviare le candidature a personale@hesplora.it

Locandina


Sytel Reply, società del gruppo REPLY SPA (http://www.reply.com/) ricerca Neolaureati per inserimento immediato su Roma.

Sono inviati a sottoporre le proprie candidature, neolaureati triennali e magistrali in Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni con votazione almeno pari a 104/110.

Invia il CV a ed entra a far parte del Team Reply!!!

Locandina


Customer Engagement Web App in Cloud

Società  operante nel campo degli appalti pubblici con esperienza trentennale e sede ad Adelfia (BA), ricerca 1/2 laureati nel campo IT per sviluppare una Customer Engagement Web App in cloud.

I requisiti sono i seguenti:

- conoscenza SQL
- Javascript client-side (ReactJS)
- sviluppo di servizi REST (NodeJS o Spring)
- conoscenza base AWS (EC2, RDS, S3 buckets, Lambda functions)

Per maggiori informazioni Dott. Nicola Ferrante 349 515 1824


Everskill GmbH (www.everskill.de) è una società in rapida crescita nel cuore di Monaco di Baviera, l’azienda si occupa di supportare l'integrazione di learning goal nella giornata lavorativa di partecipanti a Soft Skill Training, combinando la profonda conoscenza dell'aspetto psicologico dei comportamenti umani e l'approccio digitale.

Offriamo IT internship nelle seguenti aree:

  • Developers (Web, Backend, iOS, Android)
  • Analytics (improve our program by learning from our users)
  • System Administration (support and maintain our infrascructure and support systems)

 
Possibili profili:

  • Laureati nel campo IT, Computer Science, Robotics o similari;
  • Alto livello di responsabilità;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Abilità di lavorare in un ambiente team-oriented.


Per ulteriori informazioni rivolgersi a: Andrea De Luisi, Web & Servicing Lead, tel. +49 176 21692791, Email: andrea.deluisi@everskill.de


QIBIT, divisione ICT di Gi Group S.p.A., Agenzia per il Lavoro (Aut. Min. 26/11/04 Prot. n. 1101-SG), è specializzata nella selezione, formazione, inserimento e sviluppo professionale dei profili IT per il mercato italiano.

Il nostro obiettivo è generare valore e crescita professionale per le nostre Persone e garantire la sostenibilità nei progetti IT dei nostri Clienti e Partner tecnologici, presenti e attivi principalmente nei settori information technology, bancario, assicurativo, telecomunicazioni, utilities, e-commerce.

Per una realtà tutta italiana operante nel settore dell’Industria Digitale e Creativa, si occupa di innovazione tecnologica e culturale, sviluppo software e consulenza in diversi ambiti applicativi come Smart Government, New Media, Research & Innovation, ICT Consulting, ricerchiamo e selezioniamo:

 2 .NET developer
(Rif. 284499)

La persona sarà assunta direttamente dal cliente nell’ottica di ampliamento del team di Ancona e sarà inserita nella divisione Smart Government e lavorerà allo sviluppo e miglioramento di un prodotto/piattaforma tecnologica.

Attività necessarie per ricoprire il ruolo:
- Analisi dei requisiti
- Sviluppo di nuove feature
- Ricerca e sviluppo in un’ottica prodotto

Set competenze tecniche necessarie per ricoprire il ruolo:

  • Ottima conoscenza di C#, .Net Framwork e Visual Studio
  • Ottima conoscenza Asp.net, Asp.net, MVC
  • Buona capacità di programmazione Client/Side (JavaScript –JQuery - Json)
  • Buona conoscenza dei database SQLServer e MySQL
  • Conoscenze gradite: Asp.net WebApi / Design Pattern IOC – DI / Framework Unit Test (NUnit, XUnit) / Protocollo SOAP (WCF,ASMX, ecc.) / XSD, XSLT, XPATH / TFS, SVN
  • GRADITA conoscenza configurazione e installazione su web server (IIS)

La sede di lavoro sarà Ancona.

Assunzione a tempo indeterminato direttamente da parte del cliente.
Inquadramento e retribuzione, sicuramente di interesse, saranno commisurati all'esperienza professionale

Inviare curriculum vitae in formato word indicando il riferimento (Rif. 284499) all'indirizzo e-mail professional@qibit.it

L'offerta di lavoro si intende rivolta all'uno e all'altro sesso in ottemperanza al D.Lgs. 198/2006.

I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy - D. Lgs 196/2003 - all'indirizzo web : www.gigroup.it


QIBIT, divisione ICT di Gi Group S.p.A., Agenzia per il Lavoro (Aut. Min. 26/11/04 Prot. n. 1101-SG), è specializzata nella selezione, formazione, inserimento e sviluppo professionale dei profili IT per il mercato italiano.

Il nostro obiettivo è generare valore e crescita professionale per le nostre Persone e garantire la sostenibilità nei progetti IT dei nostri Clienti e Partner tecnologici, presenti e attivi principalmente nei settori information technology, bancario, assicurativo, telecomunicazioni, utilities, e-commerce.

Per una realtà che opera nel settore della Sanità offrendo soluzioni che integrano prodotti software e servizi professionali, ricerchiamo e selezioniamo un:

 Sviluppatore T-Sql Query - Report
(Rif. T_SQL)

La persona sarà assunta direttamente dal cliente nell’ottica di ampliamento del team di Milano. Inizialmente la risorsa si occuperà di sviluppo reportistica e a tendere sarà inserito nelle attività “core business”.

Attività necessarie per ricoprire il ruolo:
- Implementazione di una query
- Sviluppo sulle query di un Cryastl report/telerik
- Gestire piccoli sviluppi per estrazione di dati per gli account manager

Set competenze tecniche necessarie per ricoprire il ruolo:
- Sviluppo T-SQL
- SQL server

PLUS: esperienza in ambito sanitario

La sede di lavoro sarà Milano.

Assunzione a tempo indeterminato direttamente da parte del cliente.
Inquadramento e retribuzione, sicuramente di interesse, saranno commisurati all'esperienza professionale

Inviare curriculum vitae in formato word indicando il riferimento (Rif. T_SQL) all'indirizzo e-mail professional@qibit.it

L'offerta di lavoro si intende rivolta all'uno e all'altro sesso in ottemperanza al D.Lgs. 198/2006.

I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy - D. Lgs 196/2003 - all'indirizzo web : www.gigroup.it


QIBIT, divisione ICT di Gi Group S.p.A., Agenzia per il Lavoro (Aut. Min. 26/11/04 Prot. n. 1101-SG), è specializzata nella selezione, formazione, inserimento e sviluppo professionale dei profili IT per il mercato italiano.

Il nostro obiettivo è generare valore e crescita professionale per le nostre Persone e garantire la sostenibilità nei progetti IT dei nostri Clienti e Partner tecnologici, presenti e attivi principalmente nei settori bancario, assicurativo, telecomunicazioni, utilities, e-commerce.

BI Analyst & Developer - Rif. 276741

La persona sarà assunta direttamente dal cliente – multinazionale leader nel settore dei servizi di riparazione e ricambi auto - e si inserirà nel Dipartimento IT, area Sviluppo SW e BI, con focus su progetti e le attività collegate ad una nuova business line.

Responsabilità:
- Attività di analisi dei processi della nuova business line
- Attività di disegno, sviluppo e implementazione dei sistemi di BI
- Visualizzazione e distribuzione della reportistica

Requisiti del Profilo:
Indispensabile: Conoscenza profonda del linguaggio SQL
Indispensabile: Sviluppo ETL
Indispensabile: Esperienza progetti Business Intelligence, Data Warehouse, Data modelling e Reporting

Dominio tecnologico:
Indispensabile: Microsoft SQL Server
Preferibile: Microsoft SSAS, SSIS
Preferibile: C#, .NET, Microsoft Power BI

SEDE DI LAVORO: MILANO

Assunzione a tempo indeterminato direttamente da parte del cliente
Inquadramento e retribuzione, sicuramente di interesse, saranno commisurati all'esperienza professionale

Inviare curriculum vitae in formato word indicando il riferimento (Rif. 276741) all'indirizzo e-mail professional@qibit.it

L'offerta di lavoro si intende rivolta all'uno e all'altro sesso in ottemperanza al D.Lgs. 198/2006.

I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy - D. Lgs 196/2003 - all'indirizzo web : www.gigroup.it


Manpower Group

Per prestigioso istituto bancario ricerchiamo analisti-sviluppatori e programmatori junior.

Locandina


Salesforce Consultant

Corso di formazione che intende formare profili altamente specializzati nello sviluppo e configurazione della piattaforma Salesforce.
La partecipazione è riservata a neolaureati delle facoltà di informatica, ingegneria informatica e facoltà affini e a diplomati presso istituti tecnici con almeno un anno di esperienza nello sviluppo software.

Le candidature dovranno essere inviate entro il 29 aprile all'indirizzo mail allegando il proprio curriculum vitae.

Locandina


STEM GIRLS LEADING IN THE NEW
QUANDO: 10 aprile 2018 | ore 9.00
DOVE: Accenture Customer Innovation Network | Piazza Gae Aulenti, 8 – Milano

Il tema dell’evento è guidato dai risultati della ricerca GETTING TO EQUAL: la parità di genere nel mondo del lavoro è una priorità, per la società e per noi di Accenture.

In occasione dell’evento le studentesse potranno: 

  • trascorrere una giornata nel nostro centro di eccellenza e partecipare ad uno speciale tour esperenziale;
  • conoscere i risultati della ricerca “Getting to Equal” 2018 e le storie delle nostre professioniste.

Tra le iscritte selezioneremo, sulla base del percorso di studi, circa 30 laureande e laureate STEM da meno di 6 mesi a cui daremo la possibilità di partecipare ad un light lunch seguito da un’esclusiva sessione di DESIGN THINKING e da uno SPEED INTERVIEW. Inoltre, ai profili più interessanti, daremo la possibilità di restare in contatto con Accenture attraverso un’attività di MENTORSHIP. 

La partecipazione all’evento è completamente gratuita e le iscrizioni sono aperte  fino a mercoledi 4 aprile 2018

La registrazione avverrà attraverso un form online su www.accenture.it/STEMgirlsleadinginthenew. I posti sono limitati.


HCL Recruitment Opportunity

HCL Technologies è una società leader nei servizi, che copre l'intera gamma di soluzioni tecnologiche, tra cui la gestione delle infrastrutture, lo sviluppo di applicazioni, Business Process Outsourcing, servizi di ingegneria e Ricerca & Sviluppo.

A settembre 2016, HCL Technologies ha fondato la nuova divisione HCL Products and Platforms e un nuovo laboratorio di sviluppo software a Roma, fondato su 75 persone che in precedenza avevano lavorato in IBM sulla suite di prodotti Workload Automation (il team di sviluppo più grande presente nel IBM Rome Lab).
Il Laboratorio HCL è ora in crescita e sta investendo sullo sviluppo del prodotto, ora distribuito per entrambi i marchi IBM e HCL, e sta fondando un nuovo team di lab services.

Se siete interessati a conoscere meglio questa opportunità, contattateci ai seguenti indirizzi di posta elettronica allegando il vostro CV in lingua inglese.
Stefano.Ferrari@HCL.com +393357389707
Vincenzo.Spinelli@HCL.com +393357693800

Ulteriori informazioni


Mercoledì 21 Marzo 2018 alle ore 8.30, presso la Sala Conferenze 1 del Centro Polifunzionale Studenti dell'Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” (Piazza Cesare Battisti Bari) si svolgerà il Job Day: Uniba incontra le aziende.

L’evento ha l’obiettivo di agevolare l’incontro tra le aziende e i laureati illustrando le opportunità professionali e la modalità di selezione delle aziende presenti.

Dopo le presentazioni aziendali i laureati potranno sostenere dei colloqui di preselezione con i responsabili delle Risorse umane.

Locandina


Il I Diversity Hackathon Uniba si terrà il prossimo 13 marzo a Palaposte.

Si tratta di una maratona progettuale in cui studenti e laureati potranno cimentarsi nell'elaborazione di un progetto su alcune tematiche riguardanti il Diversity Management e, cosa più importante, è una vetrina per i ragazzi che potranno mettersi in mostra davanti ad una azienda, la Fincons group, i cui due manager HR faranno parte della giuria che valuterà i progetti stessi.

http://www.uniba.it/eventi-alluniversita/2018/primo-hackathon-diversity

Locandina


Lunedì 5 Marzo alle ore 10:00, presso la Sala Conferenze 1 del Centro Polifunzionale Studenti dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro (Piazza Cesare Battisti Bari) si svolgerà il laboratorio informativo “Lavorare nelle Forze Armate”

Obiettivo del laboratorio è informare i laureandi e laureati dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro sui diversi percorsi di accesso nelle Forza Armate. Saranno presentati i concorsi pubblici , con la specifica dei requisiti richiesti per i relativi profili e categorie. Inoltre saranno  illustrate le varie opportunità di carriere interne oltre che i percorsi di formazione delle scuole Militari. Nel corso del laboratorio sarà possibile creare uno spazio di confronto tra laureati e i rappresentanti delle forze armate in modo da poter fornire al meglio strumenti di orientamento per questi giovani in cerca di opportunità di lavoro.

Locandina


10 borse di studio per 10 giovani talenti
Aperta la selezione per il conferimento di borse di studio dedicate allo sviluppo di servizi tecnologicamente avanzati

GARR, la rete italiana dell'istruzione e della ricerca, ha avviato una selezione per l'assegnazione di 10 borse di studio intitolate a Orio Carlini, uno dei padri fondatori della rete.
Queste borse, del valore di 19.000 € lordi ciascuna, sono destinate a finanziare progetti di studio e ricerca presentati da giovani laureati e laureate sotto i 30 anni, da svolgersi presso la sede GARR di Roma o presso gli enti e le istituzioni collegati alla rete GARR.
I progetti di studio e ricerca dovranno essere incentrati sull’applicazione di tecnologie innovative per lo sviluppo delle infrastrutture digitali e dei loro servizi in contesti multidisciplinari.
Ai fini della valutazione delle candidature verranno considerati elementi premianti l’originalità, l’innovazione e l’applicabilità a breve termine degli argomenti proposti.

Le candidature dovranno essere sottomesse attraverso il sito web GARR entro il 30 marzo 2018.
La durata di ogni borsa è di 12 mesi, con eventuale possibilità di proroga.

Requisiti obbligatori richiesti:
- Data di nascita uguale o successiva al 1 gennaio 1988
- Possesso del titolo di laurea triennale, magistrale, laurea specialistica o laurea a ciclo unico
- Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta

Vai al Bando (rif. 01/17)


Parte la 3^ edizione di MERMEC Academy in collaborazione con IFOA.

Siamo alla ricerca di talenti, laureandi e laureati, in INFORMATICA e MATEMATICA: programmatori ambiziosi da avviare alla professione di .NET Developer che vogliano subito mettersi alla prova con un'esperienza concreta lavorando con il leader mondiale della diagnostica ferroviaria.

Insieme ad esperti del settore ti avvicinerai allo stato dell'arte dei sistemi di visione artificiale, ad algoritmi di riconoscimento automatico delle anomalie lungo le ferrovie di tutto il mondo e capirai come il flusso costate di Big Data sia cruciale per l'analisi puntuale dello stato di salute delle infrastrutture ferroviarie.

Locadina


Mercoledì 21 Febbraio 2018 alle ore 10:00, presso la Sala Conferenze 1  del Centro Polifunzionale Studenti dell'Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” (Piazza Cesare Battisti Bari) si terrà l'incontro "Laboratorio Formativo: Cv 2.0 e Social Reputation_Step 3".

Il laboratorio formativo mira a sviluppare nel laureato la capacità di creare una rete professionale attraverso i social network, a partire dalla creazione del proprio cv su Linkedin, e di migliorare la propria digital reputation.

Locandina


Azienda operante in ambito progettazione e sviluppo software ricerca un Programmatore Java.

Locandina


Sistemi e Soluzioni Srl, azienda di progettazione e realizzazione di soluzioni informatiche principalmente per la Pubblica Amministrazione, seleziona una figura di Sviluppatore.NET, per la sede operativa di Taranto

Locandina


Mercoledì  7 Febbraio 2018  alle ore 10:00, presso la Sala Conferenze 1  del Centro Polifunzionale Studenti dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro (Piazza Cesare Battisti Bari), si terrà l'incontro "Laboratorio Formativo: Gestisci il tuo Curriculum Vitae_ Step 2"

Il laboratorio di job placement ha l'obiettivo di fornire informazioni su come personalizzare e gestire il Curriculum vitae. Saranno presentati i diversi format di curriculum (ad es. Europass) e, come costruire un'efficace lettera di presentazione da allegare al proprio CV.


La Regione Emilia Romagna e l’Agenzia formativa Manpower Formazione in attuazione DGR1626/2017 del 23/10/2017, informano che sarà attivato il corso di Qualifica di 6° livello dell’European Qualification Framework (EQF) Analista Programmatore – Area professionale “Sviluppo e Gestione Sistemi Informatici”

Il corso è  finanziato ed ha una durata di 400 ore (240 in aula e 160  in stage)  presso realtà aziendali del settore ed è davvero una ottima opportunità per i ragazzi che ancora non sono occupati anche laureandi in cerca di occupazione.

I punti di forza del presente percorso sono rappresentati dalla quantità e qualità delle imprese, dalle concrete e documentate prospettive occupazionali, esplicitate nell’Accordo di partenariato, dalla qualità delle attrezzature e delle risorse gestionali e docenziali impiegate, dall’impatto in termini di innovazione e di coinvolgimento delle imprese coinvolte.

Locandina


Cloud and Cognitive Academy Internship program @IBM

IBM Italy is looking for Master degree students interested in acquiring fundamental knowledge and skills in Cloud and Cognitive application development. After selection, you will be able to acquire the most innovative skills in the market, learn how to develop cloud based applications  implementing  Augmented Intelligence patterns. The main goal is to understand how to approach real customer cases in different industries and develop prototypes and proof of concepts to demonstrate the applicability in a concrete industry context.

As new Intern, you will learn on the world-shaping technologies innovative solutions which are at the heart of every business.
You will be a member of the most diverse team you can think of, which is sometimes spread over the globe

Required:

  • Master  degree Student  in Engineering, Computer Science and  Physics
  • Attitude and interest in exploiting innovative technologies such as Artificial Intelligence and cloud computing
  • Interest in implementing Customer Engagement solutions


To apply go to link  Cloud and Cognitive Academy Internship program @IBM
or send CV to elisabetta.dal.maso@it.ibm.com


 

Azioni sul documento

published on 06/02/2018 ultima modifica 17/12/2018