Tu sei qui:Home / Didattica / Modulistica / Informazioni esame di laurea

Informazioni esame di laurea

SCADENZE

La domanda di Laurea va compilata esclusivamente online nei seguenti periodi:

  • SESSIONE ESTIVA (Giugno -Settembre)                21 - 30 Aprile
  • SESSIONE AUTUNNALE (Ottobre - Dicembre)        01 – 10 Settembre
  • SESSIONE STRAORDINARIA (Marzo – Aprile)       01 – 10 Dicembre

In via del tutto eccezionale, per gravi e giustificati motivi da documentare, è consentita la compilazione della domanda entro e non oltre il decimo giorno dalla scadenza dei termini.

Lo studente, in possesso dei requisiti necessari per produrre la domanda, dovrà collegarsi alla Segreteria online ESSE3, accedere alla sezione “LAUREA” e procedere alla compilazione.

Al termine della procedura, il sistema genererà, nella sezione “PAGAMENTI”, un MAV (Modulo Avviso di Pagamento) per il pagamento del “costo diploma” ed i relativi bolli virtuali.

ENTRO 15 GIORNI DALLA SEDUTA DI LAUREA va consegnata la seguente documentazione:

1) la tesi di laurea tramite il sistema BIBLIOTELA.
A tal fine, i laureandi sono invitati a consultare la guida all’uso del sistema disponibile sul portale di Ateneo al seguente link https://www.uniba.it/coronavirus/didattica-online/guida-uso-bibliotela-laureandi-relatori;

2) il modulo relativo al riconoscimento dei CFU del tirocinio, debitamente firmato da studente e docente tutor, all’indirizzo e-mail della sig.ra Mastroviti (ida.mastroviti@uniba.it);

3) la ricevuta del questionario Almalaurea compilato on-line, l'indicazione dell'insegnamento in cui lo studente ha svolto il lavoro di tesi e il nome del relatore agli indirizzi e-mail di seguito specificati:

N.B. la data utile per sostenere l’ultimo esame è 7 giorni prima della seduta di Laurea (delibera CICSI del 08/06/2016).

Pubblicato il: 02/08/2021