Tu sei qui:Home / Eventi e Notizie / Eventi / Inspiring Ability - Uniba4Future

al 22/10/2021 alle 14:00
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

Inspiring Ability è un percorso formativo di orientamento al lavoro, con una connotazione spiccatamente laboratoriale e calibrato in particolare sui bisogni e sulle attese dei giovani con disabilità. Il focus privilegiato sarà sulle nuove professionalità e sulle nuove modalità di lavoro richieste dal mercato post-Covid 19. I destinatari preferenziali sono laureati entro i 12 mesi, laureandi, studenti magistrali o studenti iscritti all’ultimo anno del percorso triennale censiti in UniBa con disabilità. Il percorso è aperto anche a giovani diplomati. La durata del corso è di 40 ore di attività gestite da professionisti e consente l’acquisizione di 3 CFU. La frequenza è obbligatoria, con un massimo di assenze consentite pari al 20% e si consegue una idoneità sulla base di una prova finale da definire (verifica scritta oppure colloquio).
Per partecipare è necessario compilare il seguente modulo, firmarlo e rispedirlo in formato pdf all’indirizzo: gabrielle.coppola@uniba.it
Il percorso formativo intende potenziare le abilità trasversali necessarie per approcciarsi al mondo del lavoro in tempi post-Covid. Quindi, i partecipanti saranno introdotti alle nuove modalità di inserimento nel lavoro mediate dalle tecnologie online (scouting online, colloquio da remoto, personal branding tramite i social media). Infine, ampio spazio sarà dedicato all’incontro con le aziende.
Tutte le attività saranno svolte online, salvo diversa indicazione su piattaforma Teams, aula virtuale Inspiring Ability, codice: 65g7ykc.
Si rimanda alla locandina per il calendario delle attività.

Pubblicato il: 22/07/2021
File allegato

UNIBA_Inspiring Ability.pdf

Size 1.5 MB - File type application/pdf