Tu sei qui:HomeOfferta FormativaProve di verifica delle conoscenze

Prove di verifica delle conoscenze

a.a. 2018-2019

Le prove di ingresso per la verifica delle conoscenze per gli studenti immatricolati ai Corsi di studio triennale in Economia e Commercio e Scienze Statistiche, per l'a.a. 2018-2019, si svolgeranno l'11 febbraio 2019 alle ore 10.00 al V piano del Dipartimento di Economia e Finanza (seconda sessione) . VISUALIZZA IL BANDO


La mancata partecipazione alle prove di verifica delle conoscenze o il mancato superamento delle stesse non preclude la possibilità di sostenere esami al termine del primo semestre di lezioni.

ISCRIZIONE ALLA PROVA
L'iscrizione alla prove di verifica avviene tramite un  modulo di registrazione on line (dal 14 gennaio 2019 al 3 febbraio 2019 - entro le ore 24,00).
La compilazione del modulo è contemporaneamente:
- autocertificazione dei dati personali;
- domanda di iscrizione alla prova.

Coloro che effettuano l'iscrizione alle prove di verifica delle conoscenze e non risultano immatricolati ad uno dei corsi di studio su menzionati non saranno ammessi alla prova. Per i requisiti di partecipazione v. art 1 del bando.
I candidati dovranno presentarsi alle prove muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità.


punes La prova si intende superata se è stato raggiunto un punteggio almeno pari a trenta

punesAgli studenti che non superano le prove verranno attribuiti specifici obblighi formativi aggiuntivi. A tal fine, il corso di studio organizza attività di tutorato individuale finalizzate a colmare le carenze; dette carenze verranno considerate colmate se lo studente, prima di iscriversi al secondo anno di corso, avrà superato almeno:

  • 2 esami, se a tempo pieno;
  • 1 esame, se a tempo parziale;

allorché non avrà assolto a detti obblighi non potrà sostenere gli esami del secondo anno.

Pubblicato il: 18/07/2013  Ultima modifica: 04/02/2019