Tu sei qui:HomeIn evidenza14° Conferenza Internazionale di Strategic Management.

14° Conferenza Internazionale di Strategic Management.

Gentili Colleghi,

in qualità di componente del Comitato Scientifico e di co-organizzatore ho il piacere di informarVi che dal 12 al 14 Luglio si terrà a Praga (Repubblica Ceca), la 14° Conferenza Internazionale di Strategic Management.

La Conferenza di quest'anno si intitolerà: “Strategic Management in the Digital Era: Opportunities and Threats for Private and Public Organizations”.

In dettaglio, la Società Scientifica di Strategic Management riunisce docenti provenienti dalle più prestigiose Università del Mondo che si confrontano annualmente con una Conferenza Internazionale realizzata in una Capitale diversa sugli argomenti di Strategia e Politica Aziendale, Management Internazionale, Economia Aziendale, Contabilità, Economia, Statistica, ecc.
Per l'edizione di quest'anno sono previste numerose novità.

Prima fra tutte l'inedita partecipazione della Ns. Università come partner della conferenza insieme ad altre prestigiose Università come l'University of Economics di Praga.

La seconda notizia è la partecipazione del nostro Magnifico Rettore Prof. Antonio Felice Uricchio nella veste di Keynote Speaker della Conferenza con la relazione: "Digital Economy".

Altra novità di rilievo è il riconoscimento per la prima volta del francese come lingua ufficiale della conferenza insieme all'inglese. Questo ha permesso di avere come partner ufficiale il CEDIMES la rete francofona che riunisce 36 paesi nel mondo (e che si occupa di Mondializzazione e Sviluppo Durevole).

Partner ufficiale della Conferenza sarà anche il CEDIFIRM, il Centro di Ricerca interno al CEDIMES che si occupa di Imprenditorialità ed Internazionalizzazione delle PMI nei paesi in transizione.

Per i motivi suesposti quest'anno l'organizzazione non ha badato a spese, scegliendo come location per la due giorni della Conferenza Internazionale il prestigioso e bellissimo Top Hotel di Praga.

La deadline per la presentazione dei full paper è l'11 Maggio.

La deadline per la early registration è il 13 Giugno.

I paper presentati sono sottoposti ad un "severo" referaggio anonimo e cieco e gli atti della Conferenza saranno pubblicati su:

European Proceedings of Social and Behavioral Sciences edito daFuture Academy(link: www.futureacademy.org.uk/library) e saranno presi in considerazione per essere inseriti inThomson Reuters’ Conference Proceedings Citation Index.

E' prevista anche l'opportunità di veder selezionato il proprio paper per la pubblicazione in prestigiose riviste internazionali.
I paper più interessanti saranno premiati nel corso della Cena di Gala del venerdi sera con il Best Paper Award.

Per ulteriori informazioni si consulti il link: http://www.isma.info/ismc2018/

Per questioni di coordinamento ed organizzative, si invitano tutti i colleghi interessati ad inviare un contributo scientifico a mettersi in contatto con il sottoscritto.

Cordiali saluti.
Francesco Scalera

Pubblicato il: 14/05/2018
Segreterie