Tu sei qui:Home / Corsi di Studio / Corsi singoli

Corsi singoli

Ammissione a singoli insegnamenti

1. Persone interessate ai fini di aggiornamento culturale e di integrazione delle proprie competenze professionali, anche se già in possesso di un titolo di Laurea, di Laurea Magistrale o Laurea Magistrale a Ciclo Unico, e studenti iscritti a Corsi di Studio presso Università straniere, nel rispetto delle norme in tema di mobilità studentesca internazionale, possono chiedere l’iscrizione ai singoli corsi d’insegnamento offerti dall’Università.

L’iscrizione consente di seguire i corsi e di sostenere le relative prove di accertamento dell’apprendimento, ricevendone attestazione per gli usi consentiti dalla legge.

2. L’iscrizione è limitata per anno accademico a insegnamenti che complessivamente consentano di acquisire sino a 30 CFU.

3. Gli esami devono essere sostenuti entro la sessione straordinaria dell’anno accademico di iscrizione. Coloro che non sostengono gli esami entro detta scadenza, devono procedere ad una nuova iscrizione previo pagamento del relativo contributo di iscrizione. 

Come iscriversi ai Corsi singoli

 

Basta presentare apposita domanda presso la competente Segreteria Studenti.

In caso di richiesta per sostenere corsi singoli appartenenti a più Dipartimenti, lo studente deve consegnare la domanda e relativi allegati alla segreteria dove prevale il maggior numero di esami da sostenere.

Pubblicato il: 05/12/2017