Tu sei qui:Home / Biblioteca / Sale, posti, attrezzature

Sale, posti, attrezzature

Il punto di servizio di Scienze dell'antichità dispone di 80 posti a sedere, dislocati in 4 sale di lettura di cui 2 riservate. È prevalentemente a scaffale aperto (prospetto delle collocazioni).

Il punto di servizio di Scienze filosofiche dispone di 25 posti a sedere.

Il punto di servizio di Scienze storiche e sociali dispone di 25 posti a sedere in Sala Consultazione e di altri 30 posti a sedere in Sala Lettura.

Il punto di servizio di Studi classici e cristiani dispone di 78 posti a sedere in un'unica sala di lettura. È prevalentemente a scaffale aperto (prospetto delle collocazioni;  piantina).

In tutti i punti di servizio sono presenti postazioni computer per la consultazione dell'Opac e delle risorse elettroniche. È disponibile la connessione wireless.

L’accesso è consentito a: docenti, ricercatori, dottorandi, borsisti e tutti gli studenti regolarmente iscritti all'Università, compresi gli studenti stranieri che fruiscono dei programmi internazionali di collaborazione didattica e scientifica. Altri studiosi sono ammessi previa autorizzazione del Direttore o del Responsabile della Biblioteca.

I posti di lettura sono riservati esclusivamente alla consultazione dei testi della biblioteca.

Pubblicato il: 28/03/2017  Ultima modifica: 25/09/2018