Tu sei qui:Home / Didattica / Internazionalizzazione / Visiting Professor, Visiting Researcher e Visiting Fellow

Visiting Professor, Visiting Researcher e Visiting Fellow

Lo status di Visiting Professor e di Visiting Researcher (denominati sulla base del ruolo rivestito nella istituzione di appartenenza) è attribuito, a seguito di procedure di selezione, a esperti e studiosi italiani e stranieri di riconosciuta qualificazione scientifica, appartenenti a istituzioni universitarie, di ricerca o di alta formazione non italiane che, anche sulla base di specifici accordi internazionali stipulati dall’Ateneo, sono chiamati a svolgere nell’Ateneo stesso attività di ricerca e/o attività formativa, anche di tipo seminariale, nell’ambito di un corso di studio o di un corso di dottorato di ricerca o di una scuola di specializzazione.

Lo status di Visiting Fellow è attribuito, a seguito di procedure per la selezione, a studiosi e personalità italiane e straniere in possesso di una riconosciuta qualificazione scientifica, chiamati a collaborare con le strutture didattiche e scientifiche dell’Ateneo.

Informazioni dal sito web UniBa

Elenco Visiting Professor e Visiting Researcher

next Anno 2018

Pubblicato il: 25/07/2018