Tu sei qui:Home / Biblioteca

Biblioteca

La Biblioteca del Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali, si articola nei tre Punti di Servizio di: Economia ed Estimo, Ingegneria Agro-Ambientale e Produzioni Vegetali, afferisce al Polo Bibliotecario di Agraria e eroga agli utenti, Servizi Locali e grazie al portale SiBA Servizi On Line.

Servizi Locali (regolati dal Regolamento di accesso alle Biblioteca del DiSAAT)


Consultazioni

La consultazione è aperta a tutti gli studiosi interessati al patrimonio della Biblioteca usufruendo di una superficie  complessiva  occupata  di  570 mq,  35 posti di lettura, e 4 postazioni informatiche.


Prestito

Sono ammessi al prestito locale docenti, ricercatori, dottorandi, specializzandi, assegnisti di ricerca, personale tecnico- amministrativo e studenti dell’Università degli Studi di Bari ALDO MORO.


Prestito automatizzato FLUXUS (link al servizio)

Per poter effettuare una richiesta di prestito è necessario, la prima volta, essere abilitati all'accesso presso una delle Biblioteche UniBA che hanno attivato il servizio.

Al momento della prima registrazione è fondamentale leggere attentamente le norme sulla tutela dei dati personali disponibili nella pagina di inserimento dei dati anagrafici.

Per iscriversi al servizio seguire le istruzioni presenti nella pagina del servizio.


 

Document delivery

Si forniscono fotocopie di articoli da riviste o da volumi alle biblioteche pubbliche che ne fanno richiesta attraverso Nilde e email. La spedizione delle fotocopie avverrà per email in formato pdf. Il servizio al momento viene fornito gratuitamente. Le fotocopie sono eseguite senza scopo di lucro, il loro utilizzo dovrà essere strettamente personale ed unicamente per attività di studio. La Biblioteca declina ogni responsabilità in caso di mancato rispetto della normativa di fotoriproduzione (Legge 22/4/1941, n.633 e successive modificazioni).

Reference digitale

La Biblioteca del Dipartimento di Scienze Agro-ambientali e Territoriali adotta modalità di orientamento e consulenza a distanza, al fine di assistere, istruire ed informare gli studiosi fisicamente lontani dalla struttura e dai relativi operatori.

Ambito Scientifico
Cod. ACNPPersonale ReferenteOrari di disponibilità al pubblico
Economia ed EstimoBA017, BA019 (Economia e Politica Agraria, Estimo)Verroca Costanza Floriana

--

Ingegneria Agro-Ambientale

BA016 (Costruzioni)


BA021 (Meccanica)

BA150 (Sistemazioni Idraulico-forestali)

Verroca Costanza Floriana--
Produzioni VegetaliBA013, BA024 (Agronomia, Selvicoltura)Verroca Costanza Floriana

Mar. e Gio.
08,30-13,30

 Contatti della biblioteca: +39.0805442868 -



La Biblioteca del Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali (cod.struttura 110109). è stata istituita nel 2010 in seguito alla fusione di due precedenti dipartimenti : Progettazione e Gestione dei Sistemi Agro-Zootecnici e Forestali (PRO.GE.S.A.) e  Scienze delle Produzioni  Vegetali (D.S.P.V.).

Alla fine del 2018 il totale delle collocazioni  inserite in  OPAC  (On-line  Public Access Catalogue)  era di  14.310 record , il patrimonio librario ammontava a 34.822 monografie, 15.239 annate di  periodici,  2 risorse bibliografiche elettroniche. Arricchiscono il già cospicuo patrimonio, numerose e  pregevoli pubblicazioni di  rilevante valore scientifico donate dai docenti e dagli studiosi frequentanti la biblioteca, numerose carte geografiche, CD, manoscritti,  microfiches  (per  un  totale di 1.220).

Pubblicato il: 09/09/2011  Ultima modifica: 24/05/2021
archiviato sotto: Area Scientifico-Tecnologica