Settimana della biodiversità pugliese: Agricoltura, Alimentazione e Ambiente

Il Dipartimento è stato disattivato con D.R. n. 3403 del 22.09.2022

Tutte le attività didattiche, di ricerca e di terza missione proseguono regolarmente

nella disponibilità del Dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti (DISSPA)

Dal 17 al 21 maggio 2021

È in arrivo la IV edizione della “Settimana della biodiversità pugliese: Agricoltura, Alimentazione e Ambiente”, organizzata dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Puglia insieme al Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali dell’Università di Bari Aldo Moro e con la collaborazione di Enti e Istituti di Ricerca presenti sul territorio regionale e competenti in materia di biodiversità.
Dal 17 al 21 maggio 2021 sono in programma numerose iniziative, in prevalenza in modalità online, con l’obiettivo di far conoscere al grande pubblico le attività che gli enti di ricerca e le università svolgono in Puglia, nonché la ricchezza e la bellezza della biodiversità agricola, alimentare e ambientale della Puglia.
Per l’occasione, sarà realizzato e reso disponibile online il “Settimana(le) biodiversità pugliese” (www.settimanabiodiversitapugliese.it), che raccoglie centinaia di contributi prodotti da ricercatori e appassionati che studiano da anni la biodiversità.
Altra novità di questa edizione è il contest fotografico “Obiettivo Agrobiodiversità”, aperto a tutti, il cui tema è l’agrobiodiversità pugliese (link: https://forms.gle/p9GJLUuGBrPhZ7789).
Il dettaglio del programma degli eventi organizzati (compatibili con l’emergenza sanitaria) sarà presentato lunedì 17 maggio durante l’inaugurazione della Settimana e presto sarà consultabile sul sito web www.settimanabiodiversitapugliese.it.

Contatti:
pietro.santamaria@uniba.it