OBIETTIVO AGROBIODIVERSITÀ - concorso fotografico - Settimana della biodiversità pugliese


Il Dipartimento è stato disattivato con D.R. n. 3403 del 22.09.2022

Tutte le attività didattiche, di ricerca e di terza missione proseguono regolarmente

nella disponibilità del Dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti (DISSPA)

Da lunedì 17 maggio a venerdì 21 maggio 2021, in concomitanza della Giornata nazionale della biodiversità di interesse agricolo e alimentare istituita dalla legge n. 194/2015, l’Assessorato all’Agricoltura della Regione Puglia insieme al Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali dell’Università di Bari Aldo Moro organizza la IV edizione della “Settimana della biodiversità pugliese” in collaborazione con gli Enti e istituti di ricerca presenti sul territorio regionale, competenti in materia di biodiversità, che hanno aderito all’iniziativa. L’evento, che si terrà in prevalenza in modalità online, ha l’obiettivo di far conoscere le attività di ricerca e le straordinarie bellezze legate alla biodiversità agricola, alimentare e ambientale pugliesi.

Per l'occasione è indetto il concorso fotografico “OBIETTIVO AGROBIODIVERSITÀ”, aperto a tutti, il cui tema è l’agrobiodiversità pugliese. Gli scatti selezionati saranno pubblicati sul sito internet www.settimanabiodiversitapugliese.it (in costruzione) e i vincitori saranno ufficialmente premiati durante gli eventi della Settimana della biodiversità pugliese. Maggiori dettagli nel regolamento allegato. È possibile candidare la propria immagine (individuale, di classe o d’istituto) al link <https://forms.gle/9iMchCE2y1RntVfV9>.
Per maggiori informazioni è possibile contattare gli organizzatori tramite l'e-mail redazionesettimanabiodiversita@gmail.com o il referente prof. Pietro Santamaria tramite l’e-mail
pietro.santamaria@uniba.it