Borsa di studio "CARTA TECNOLOGIA FUTURA" per tesi attinenti al mondo della produzione cartaria - Scade il 28 feb. 2022


Il Dipartimento è stato disattivato con D.R. n. 3403 del 22.09.2022

Tutte le attività didattiche, di ricerca e di terza missione proseguono regolarmente

nella disponibilità del Dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti (DISSPA)

Si segnala che Aticelca – Associazione Tecnica Italiana per la Cellulosa e la Carta –, in collaborazione con RDM Group, bandisce una Borsa di Studio di 4.000 euro.

La Borsa di Studio verrà assegnata alla miglior tesi di laurea, attinente al mondo della produzione cartaria, discussa presso una università italiana, nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2021 e il 31 dicembre 2021.

Saranno valutate le ricerche relative a innovazioni o miglioramenti produttivi in termini di qualità di prodotto, efficienza di processo o riduzione dei costi attraverso modifiche impiantistiche, di processo o gestionale, oltre agli studi che apportino nuove conoscenze in materia economica e normativa.

Saranno inoltre preferite le tesi che affronteranno i temi di maggiore interesse per l’industria cartaria (ved. elenco: https://aticelca.it/1/congresso-annuale/borsa-di-studio/temi-prioritari/ ).

Le domande di partecipazione dovranno pervenire alla segreteria entro il 28 febbraio 2022 tramite l’area personale del sito: https://aticelca.it/1/area-personale/.

Il bando completo è disponibile sul nostro sito internet all’indirizzo: https://aticelca.it/1/wp-content/uploads/2021/05/Bando-Carta-Tecnologia-Futura-2022_firmato.pdf