Seconda edizione di Webinar divulgativi utilizzabili per offerta didattica agli Studenti dei corsi di Laurea del Dipartimento di Medicina Veterinaria su “CFU a scelta dello studente”

L’obiettivo dell’iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, è quello di promuovere e comunicare i risultati delle ricerche realizzate dal 2015 ad oggi, nell'area del benessere animale, con particolare attenzione al cavallo sportivo, sulle applicazioni in gomma riciclata da PFU (Pneumatici Fuori Uso), osservate in laboratorio e in campo.

L'attività di divulgazione scientifica sarà strutturata in incontri webinar gratuiti, organizzati da ECOPNEUS e UISP Aps, sulla piattaforma Zoom messa a disposizione dei partecipanti e di facile utilizzo.

I webinar saranno accessibili gratuitamente per tutti i colleghi dei Dipartimenti di Veterinaria che intendessero partecipare e per gli studenti dei corsi di laurea in Medicina Veterinaria e in Scienze Animali.

Il programma è stato sviluppato su 12 ore di seminari a cui si associano 13 ore di studio e approfondimento individuale su materiale didattico fornito gratuitamente dagli organizzatori e dai Docenti coinvolti.

La seconda edizione del webinar si aprirà con il primo modulo previsto in data 11 dicembre 2021, il secondo 15 gennaio 2022, il terzo il 22 gennaio 2022, per concludersi il 5 febbraio 2022 con il quarto modulo, come da programma allegato.

L'ultima ora del quarto modulo sarà dedicata al completamento on line di un questionario di apprendimento.

Le iscrizioni si chiuderanno il 10 dicembre 2021 alle h. 12.Per ulteriori info, scrivere a  benesseredelcavallo@uisp.it

Pubblicato il: 01/12/2021
Info e prenotazioni visite cliniche

Sezione di Clinica Medica Veterinaria