Tu sei qui:HomeRicercaDottorato di Ricerca in Trapianti di Tessuti ed Organi e Terapie Cellulari

Dottorato di Ricerca in "Trapianti di Tessuti ed Organi e Terapie Cellulari"

Dipartimento dell'Emergenza e dei Trapianti di Organi (D.E.T.O.)

Coordinatore del Dottorato: Prof. Francesco Staffieri

Obiettivi e finalità

Sbocchi occupazionali

Collegio dei Docenti

Dottorandi

Attività didattiche del corso di Dottorato

Notizie relative al corso di Dottorato

PON LOGHI

PON "Dottorato di ricerca innovativo a caratterizzazione industriale"

Concorso di ammissione al XXXV Ciclo del corso di dottorato in Trapianti di Tessuti ed Organi e Terapie Cellulari
Si comunica che la prova scritta relativa al concorso di dottorato si terrà il

9 Settembre 2019 alle ore 9:30

presso l’Aula Minoia del Campus di Medicina Veterinaria - Università degli Studi di Bari
SP 62 per Casamassima km 3 70010 Valenzano - Bari

Criteri stabiliti dalla commissione giudicatrice per la valutazione dei titoli nella riunione preliminare del 09/09/2019

Per quanto concerne i criteri di valutazione dei titoli, la Commissione dispone di 20 punti complessivi così suddivisi (art.5 del bando di concorso):

Votazione Diploma di Laurea:         max 10 punti, così ripartiti:

fino a 100

0 punti

4 punti

6 punti

8 punti

110/110 e lode

10 punti

Per i laureandi il voto di laurea sarà calcolato sulla media ponderata dei voti di tutti gli esami sostenuti alla data di scadenza del bando di concorso fissata per il giorno 25.07.2019

Nel caso in cui il candidato sia in possesso di più lauree, la Commissione prenderà in considerazione il titolo di studio indicato dallo stesso attinente al corso per il quale concorre.

Per quanto riguarda le Pubblicazioni scientifiche, Master, Corsi di perfezionamento post laurea, Diplomi di specializzazione, Borse di studio o per attività di ricerca documentata e svolta presso Enti pubblici o privati per il quale è previsto fino ad un massimo di 10 punti la Commissione stabilisce di ripartirli come di seguito indicato:

Per i titoli scientifici, attinenti alle tematiche oggetto del corso di dottorato per il quale si concorre, fino ad un massimo di punti 4:

• Pubblicazioni scientifiche (monografie, articoli su riviste scientifiche)  punti 0.5 per un massimo di 4
    • Pubblicazioni minori (atti di convegni a diffusione nazionale e internazionale, contributi specifici in volumi, ecc.) punti 0.1 per un massimo di 1

Per i titoli accademici e di studio, attinenti alle tematiche oggetto del corso di dottorato per il quale si concorre, fino ad un massimo di punti 4:

• Master universitario di I o II livello: punti 1, Corsi di perfezionamento post laurea: punti 0.5, Diplomi di specializzazione: punti 1.5

Fino ad un massimo di punti 2 (0.5 punti per anno di attività) per:

• borse di studio o per attività di ricerca documentata e svolta presso enti pubblici o privati, attinenti alle tematiche oggetto del corso di dottorato per il quale si concorre tenuto conto delle annualità della stessa. Le frazioni di anno saranno valutate proporzionalmente.

PhD Course of Organs and Tissues Transplantation and Cellular Therapies - XXXV Cycle
Examination reserved to the foreign students:

We inform you that the oral examination reserved for the foreign candidates that opted for the online examination will take place September 10th 2019 at 11:00 AM (Italian time)

The candidates will be contacted at the address indicated in the documents.

The coordinator of the PhD Course

Prof. Francesco Staffieri

EVENTI

Lezione Magistrale “Gestione combinata dei pazienti sottoposti a Chirurgia Epatica Mininvasiva
Prof. Luca Aldrighetti

Presentazione Prof. Donato Altomare

14 Settembre 2019 -  dalle ore 9,00 alle ore 11,00

Aula di Anestesia e Rianimazione - Policlinico di Bari

"Writing a Scientific paper"

14/15 Ottobre 2019

Campus Medicina Veterinaria
Str. prov. per Casamassima km 3, Valenzano – Bari

Programma - Istruzioni - Modulo iscrizione da compilare e inviare

(Evento a numero chiuso: leggere  le istruzioni e inoltrare le domande di partecipazione entro i termini previsti. La selezione sarà basata sull'ordine di arrivo delle domande e sui contenuti della lettera motivazionale)

Pubblicato il bando di concorso per il XXXV ciclo del Dottorato di Ricerca

Bando di concorso 35° ciclo - A.A. 2019/2020

Pubblicato il: 06/03/2018  Ultima modifica: 18/09/2019

Francesco GIORGINO

Coordinatore

Delfina Maria Misuraca

Piazza G. Cesare, 11 - Policlinico
70124 Bari
Ufficio Protocollo tel. +39 0805478614 (int. 6614)

PEC:

Servizi Uniba
Servizi forniti da Uniba

I seguenti link permettono di:

1) Accedere, anche da casa, alle risorse bibliografiche

2) Inserire una mail secondaria di 'soccorso' per il recupero password

3) Inviare file 'pesanti' con la limitazione di un file alla volta e che non abbia suffisso .exe

In tutti i casi saranno chieste credenziali di accesso: sono le stesse del cedolino paga o della mail istituzionale.