Tu sei qui:Home / Ricerca / Dottorato di ricerca

Dottorato di ricerca in Economia e Management

 

 

PON "Dottorato di ricerca innovativo a caratterizzazione industriale"

 

Con il Decreto Direttoriale 29 luglio 2016, n. 1540, e D.D. 5 giugno 2017, n.1377, il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) ha avviato e proseguito, rispettivamente, l'attuazione delle misure a sostegno del capitale umano previste dal PON Ricerca e Innovazione 2014-2020 (PONRI) - Asse I - Investimenti in capitale umano - Azione I.1 Dottorati Innovativi con caratterizzazione industriale. Per ulteriori approfondimenti clicca qui  http://www.ponricerca.gov.it/
Finalità:
L'intervento si inserisce all'interno del Programma Nazionale della Ricerca 2015-2020 e prevede il finanziamento di borse di dottorato di durata triennale, cofinanziate dal Fondo sociale europeo (FSE), aggiuntive rispetto a quelle già finanziate dalle Università.

A chi si rivolge:
Università statali e non statali riconosciute dal MIUR con sede nelle seguenti Regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia, Abruzzo, Molise, Sardegna.

Risultati:
Valorizzare l'innovativa modalità di collaborazione con il mondo imprenditoriale e consentire ai dottorandi di qualificare "in senso industriale" le proprie esperienze formative e di ricerca, con previsione di ricadute sia sul tessuto produttivo dei territori interessati dal programma sia occupazionali, successive al conseguimento del dottorato.


Cicli di dottorato attualmente in corso di svolgimento





Pubblicato il: 28/03/2019  Ultima modifica: 28/05/2020