European Biotech Week 2021

Disattivato

Con D.R. n. 3436 del 30.09.2022 è stato costituito il Dipartimento di Bioscienze, Biotecnologie e Ambiente (DBBA). Contestualmente il Dipartimento di Biologia e il Dipartimento di Bioscienze, Biotecnologie e Biofarmaceutica sono cessati per confluire nella nuova struttura.

Quattro continenti di nuovo insieme nel 2021 per celebrare, da lunedì 27 settembre a domenica 3 ottobre, la Biotech Week: una settimana di eventi e manifestazioni dedicati al settore delle biotecnologie. Obiettivo dell’iniziativa è quello di raccontare, a un pubblico vasto ed eterogeneo, le biotecnologie nei loro diversi settori di applicazione (dalla terapia alla diagnostica, dall’agroalimentare ai processi industriali, passando per il risanamento ambientale fino alle energie rinnovabili, solo per citarne alcuni). Ma anche di celebrare il ruolo chiave che queste tecnologie hanno nel migliorare la qualità della vita di tutti noi. Sette giorni durante i quali sarà possibile intraprendere un affascinante viaggio alla scoperta del biotech. L’Italia, con tanti appuntamenti in calendario, sarà anche quest’anno protagonista della manifestazione globale.

Nell’ambito della European Biotech Week, ed. 2021 e del Festival dello Sviluppo Sostenibile, ed. 2021, il Dipartimento di Bioscienze, Biotecnologie e Biofarmaceutica è promotore delle seguenti iniziative:

next B-Factor: alla scoperta del fattore X nel mondo delle biotecnologie. 29 Settembre 2021

next Biotech Cafè: Caffè scientifici. 1 Ottobre 2021

next Hackathon sull'Economia Circolare. 27 Settembre 2021

next La ricerca nelle malattie pediatriche: dalle nanotecnologie alla diagnostica e medicina di precisione. 28 Settembre 2021

next Re-think Circular Economy Forum. 28-29 Settembre 2021

next Eventi per le scuole

RIVOLTO A STUDENTI TRIENNALI 3° ANNO E F. C. E MAGISTRALI DEI CDL IN SCIENZE BIOTECNOLOGICHE E STUDENTI MAGISTRALI LM 61 SNSU

ISCRIVITI

pubblicato il 26/11/2020 ultima modifica 17/09/2021