BIOSCIENZE e BIOTECNOLOGIE

Disattivato

Con D.R. n. 3436 del 30.09.2022 è stato costituito il Dipartimento di Bioscienze, Biotecnologie e Ambiente (DBBA). Contestualmente il Dipartimento di Biologia e il Dipartimento di Bioscienze, Biotecnologie e Biofarmaceutica sono cessati per confluire nella nuova struttura.

BIOSCIENZE e BIOTECNOLOGIE

loghi Regione Puglia

Coordinatore

Giovanna Valenti

Il Corso di Dottorato in BIOSCIENZE E BIOTECNOLOGIE è organizzato in cinque curricula incentrati su linee di ricerca interdisciplinari. Ciascun curriculum sviluppa ricerche di eccellenza in Scienze Biomolecolari e Bioinformatica, Fisiologia e Biotecnologie Cellulari e Molecolari, Scienze Biochimiche e Biologia Cellulare, Genetica, Microbiologia ed Evoluzione Molecolare e in Biologia Morfofunzionale.  Il programma di Dottorato è focalizzato sui più importanti temi della Biologia Moderna spaziando dalla ricerca di base a quella applicata e riflette le ricerche sviluppate dal Dipartimento di Biologia e dal Dipartimento di Bioscienze, Biotecnologie e Biofarmaceutica che è la sede amministrativa del Corso di Dottorato. L’approccio interdisciplinare è incoraggiato così come le collaborazioni tra i dottorandi. La durata del Corso è di 3 anni e circa 7-8 studenti sono ammessi ciascun anno. Gli studenti hanno accesso a strutture di eccellenza per la loro ricerca.

U.O. Ricerca e terza missione (Supporto amministrativo al Corso di Dottorato di Ricerca in Bioscienze e Biotecnologie)

RUP per le borse Regione Puglia (Ciclo 37): Rosanna Longo

ENGLISH VERSION  flag united kingdom

37° Ciclo (2021-2024)