Attivazione sportello Counseling Psicologico UniBA presso Campus

Disattivato

Con D.R. n. 3436 del 30.09.2022 è stato costituito il Dipartimento di Bioscienze, Biotecnologie e Ambiente (DBBA). Contestualmente il Dipartimento di Biologia e il Dipartimento di Bioscienze, Biotecnologie e Biofarmaceutica sono cessati per confluire nella nuova struttura.

A partire dal giovedì 22 ottobre 2020 sarà attivo presso la Scuola di Scienze e Tecnologie lo sportello “Apprendimento, Motivazione e Metacognizione” del Servizio di Counseling Psicologico UniBA.
La sede dello sportello è la stanza n. 173, del Dipartimento Interateneo di Fisica, presso il Campus universitario "E. Quagliariello", via Orabona 4.
Lo sportello “Apprendimento, Motivazione e Metacognizione” integra le attività del Servizio di Counseling Psicologico, già attive presso Palazzo Chiaia-Napolitano e Palazzo Ateneo e si offre a tutte le studentesse e gli studenti dell’Università di Bari come spazio di ascolto e confronto con professionisti esperti sulle difficoltà della vita universitaria e sulle strategie per fronteggiarle. In particolare, lo sportello “Apprendimento, Motivazione e Metacognizione” fornisce un training specializzato su organizzazione e pianificazione di studio, gestione strategica del tempo, problem solving, stile comunicativo efficace, motivazione allo studio.

published on 15/10/2020 ultima modifica 15/10/2020