DISTRIBUZIONE MATRICOLE DELL'ALMANACCO GREEN PLANNER 2022

Disattivato

Con D.R. n. 3436 del 30.09.2022 è stato costituito il Dipartimento di Bioscienze, Biotecnologie e Ambiente (DBBA). Contestualmente il Dipartimento di Biologia e il Dipartimento di Bioscienze, Biotecnologie e Biofarmaceutica sono cessati per confluire nella nuova struttura.

Anche quest’anno, il Dipartimento di Bioscienze, Biotecnologie e Biofarmaceutica dell’Università degli Studi di Bari ripropone la distribuzione gratuita di 100 copie dell'almanacco GreenPlanner 2022. La GreenPlanner, oltre a essere una testata giornalistica è anche un’agenda che offre spunti, dati e buone pratiche green. In particolare, l’edizione 2022 offre 194 pagine dedicate ai progetti sostenibili italiani e quest’anno è ancora più centrata sull’evoluzione scientifica e tecnologica italiana trasversale a tutte le tematiche Green.
Le 100 copie a disposizione saranno distribuite prima alle matricole e poi a tutti gli iscritti ai corsi di laurea in biotecnologie dell’università di Bari. Compila il seguente form di registrazione (https://forms.gle/1ZNznz1VEQ98jLuM9) per ricevere tutte le info per il ritiro.
Novità di quest’anno è il Sea Art Camp, alla sua seconda edizione e per la prima volta in Puglia, rivolto a tutti gli studenti dell’Università degli Studi di Bari.
Al Sea Art Camp, gli studenti dell’ateneo barese diventano artisti di denuncia con un'opera di Land Art. Scienze e arte si incontrano per sollecitare l’attenzione degli studenti verso le cause/soluzioni della crisi climatica.
I migliori 10 progetti selezionati realizzeranno un’opera tridimensionale da installare presso gli spazi aperti dell’Università di Bari.
Tutte le info saranno pubblicate sul portale Uniba. Primo appuntamento: 14 gennaio 2022 alle ore 10 per seguire la diretta Youtube (https://www.youtube.com/watch?v=eZpO8EN7J2Q) dell’evento di lancio del contest SEA ART CAMP 2022. L’ evento sarà possible seguirlo anche in differita allo stesso link.

pubblicato il 07/01/2022 ultima modifica 07/01/2022