Formazione in materia di prevenzione della corruzione

In attuazione di quanto previsto dal Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2017-2019 (P.T.P.C.) e dalla normativa vigente, questo Ateneo ha predisposto un corso di formazione con l’obiettivo di diffondere la “cultura” dell’etica e della legalità quale strumento di prevenzione della corruzione e favorire lo sviluppo di maggiore conoscenza e consapevolezza delle proprie azioni all’interno dell’amministrazione.

L’iniziativa si inquadra nel sistema di interventi, alcuni dei quali già posti in essere, che questa Amministrazione realizza per prevenire e contrastare il rischio di fenomeni corruttivi. Il Piano anticorruzione è la sede deputata a prevedere espressa formazione per quanti operano in ambiti particolarmente esposti al rischio di corruzione.

Le metodologie didattiche

La formazione sarà erogata in modalità blended, prima attraverso due lezioni video in modalità e-learning e successivamente attraverso formazione in presenza.

Formatori

• prof. Agostino Meale - Università degli Studi di Bari Aldo Moro
  • prof. Fabio Monteduro - Università degli Studi di Roma Tor Vergata
  • dott. Angelo Saccà - Università degli Studi di Torino

Tutor

I partecipanti ed il formatore, saranno assistiti da un tutor d’aula individuato dal Direttore Generale sentita l'U.O. Formazione.

Metodologia e durata

Data e sede

•  I edizione - 1 febbraio 2018
  • II edizione - 2 febbraio 2018

presso l’Aula Magna Aldo Moro sita al piano terra del Palazzo di Giurisprudenza - p.zza Cesare Battisti.

Valutazione

Con lo scopo di rilevare il gradimento di tutto il percorso formativo, a fine corso sarà somministrato un apposito questionario.

leggi la valutazione del corso...

published on 02/02/2018 ultima modifica 09/05/2022