Regolamentazione e gestione amministrativo contabile delle missioni

Le ragioni


Consentire alle unità che operano nel programma di contabilità Easy la contabilizzazione e gestione degli anticipi e saldi di missione mediante l’acquisizione di elementi più approfonditi ed uniformi sulla Regolamentazione e gestione amministrativo contabile delle missioni stesse.

Obiettivi


Permettere agli utenti l’acquisizione di un compendio di informazioni teorico-pratiche che possano essere di utilizzo semplice ed immediato per l’inserimento e la gestione amministrativo-contabile delle missioni nel programma di contabilità Easy. 

 Destinatari


Unità di personale regolarmente strutturato in UniBA, individuate dai Responsabili di struttura: max 2 unità per ogni U.O. Contabilità e attività negoziale dei Dipartimenti di Ricerca.

Organizzazione e Durata


Il Progetto si articola in 2 edizioni, ognuna composta da due moduli e n. 15 unità di personale, che impegneranno i partecipanti per 1 giorno di lezione dalle 8.30 alle 13.30, per un totale di 5 ore di attività formative.

Contenuti


• 1° modulo: Legislazione e Regolamentazione giuridica delle missioni – parte teorica

• 2° modulo: Gestione contabile ed informatizzata delle missioni – parte pratica


Le metodologie didattiche


Lezioni in aula opportunamente attrezzata per collegamento internet con alternanza di lezioni teoriche/pratiche anche attraverso l’ausilio di supporti informatici e audiovisivi.

Valutazione


Al termine del corso sarà possibile compilare il questionario di gradimento per la rilevazione del grado di soddisfazione del servizio formativo.

 Formatori


U.O. Missioni e Compensi - Sezione Emolumenti - Direzione Risorse Umane

  • Giuseppina Raimondi
  • Salvatore Traetta 

Sede


 Aula Formazione della U.O. Formazione sita al 3° piano del Centro Polifunzionale Studenti

 

Azioni sul documento

pubblicato il 26/10/2021 ultima modifica 09/05/2022